Il Leon escluso dal Mondiale per Club: c’è il comunicato ufficiale della FIFA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Leon non potrà prendere parte al Mondiale per Club: “Adiremo ai massimi tribunali sportivi”. Il Club Leon, squadra messicana nella quale militano James Rodriguez e l’ex centrocampista di Atalanta e Sampdoria Emiliano Rigoni, non potrà prendere parte al prossimo Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti tra il 14 giugno ed il 13 luglio. Inizialmente inserita nel novero delle 32 partecipanti grazie al trionfo nel 2023 nella CONCACAF Champions League, è stata ufficialmente esclusa dalla competizione dalla FIFA (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
SQUADRE DEL CUORE – In estate ci sarà il Mondiale per Club negli States, l’ennesima competizione che l’Inter è chiamata a giocare in questa stagione bellissima ed estenuante. Ai canali di RTV San Marino, ha parlato a proposito di questo torneo il grande ex attaccante argentino Hernan Crespo. (Inter-News)
La FIFA ha ufficialmente escluso i messicani del Club León dal prossimo Mondiale per Club, a causa della violazione delle norme sulle multiproprietà. Lo ha annunciato la stessa Federcalcio internazionale, in una nota. (Calcio e Finanza)
La FIFA ha deciso che il Club León sarà escluso dalla competizione, con il club sostituto che verrà annunciato a tempo debito Il club messicano del Leon è stato escluso dalla Fifa dalla Coppa del Mondo dei Club in programma quest'estate negli Stati Uniti per aver violato il regolamento sulle multiproprietà dei club. (fcinter1908)
Mondiale per Club, la FIFA decide di escludere il Club León dal torneo: la società messicana fa ricorso. Il comunicato (InterNews24.com)
Sia loro che un'altra squadra partecipante, il Pachuca, appartengono infatti allo stesso gruppo, situazione incompatibile con la normativa Fifa (LAPRESSE)
Con questa nota ufficiale, il Pachuca – club messicano – ha annunciato che una di queste due squadre sarà estromessa dalla prima edizione del nuovo torneo FIFA a 32 squadre. I motivi di questa decisione non ci sono stati comunicati». (Tutto Juve)