UFFICIALE - Mondiale per Club 2025, Leon escluso dal torneo. La FIFA: "Il sostituto verrà annunciato a tempo debito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci saranno solo due società messicane al Mondiale per Club 2025. Oltre al Monterrey, inserito nel girone dell'Inter con River Plate e Urawa Red Diamonds, infatti, potrà partecipare solo il Pachuca alla luce dell'esclusione del Leon ufficializzata oggi dalla FIFA, organizzatrice del torneo, tramite un comunicato in cui viene spiegato anche il motivo della decisione. "A seguito di un procedimento disciplinare avviato contro CF Pachuca e Club León, il presidente della Commissione disciplinare FIFA ha deciso di deferire il caso direttamente alla Commissione di appello FIFA in conformità con l'articolo 56, paragrafo 3 del Codice disciplinare FIFA - si legge nella nota diramata da Zurigo -. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre testate
La FIFA ha deciso che il Club León sarà escluso dalla competizione, con il club sostituto che verrà annunciato a tempo debito Marco Astori Redattore 21 marzo 2025 (modifica il 21 marzo 2025 | 17:18) (fcinter1908)
Colpo di scena nel mondo del calcio: il Club León, squadra messicana pronta a giocarsi la ribalta internazionale, è stato messo alla porta dalla Fifa per la Coppa del Mondo dei Club 2025. Il motivo? Una violazione delle regole sulla multiproprietà che ha fatto storcere il naso ai vertici del calcio mondiale. (Spazio Inter)
Sia loro che un'altra squadra partecipante, il Pachuca, appartengono infatti allo stesso gruppo, situazione incompatibile con la normativa Fifa (LAPRESSE)
SUL MONDIALE PER CLUB – «Sarà importante per tutti perché finalmente potremo vedere competere i giocatori l’uno contro l’altro con la maglia dei propri club in un vero torneo. Intervistato da RTV San Marino, Hernan Crespo, ex attaccante dell’Inter, ha parlato così del Mondiale per Club che si terrà a giugno negli USA: competizione alla quale dall’Italia parteciperanno proprio i nerazzurri, oltre alla Juve. (InterNews24.com)
La ha reso noto la Fifa in un comunicato, spiegando che "a seguito di un procedimento disciplinare avviato contro CF Pachuca e Club León, il presidente della Commissione disciplinare Fifa ha deciso di deferire il caso direttamente alla Commissione di appello Fifa in conformità con l'articolo 56, paragrafo 3 del Codice disciplinare Fifa. (Sport Mediaset)
Il colombiano, che si era legato al club messicano a gennaio, aveva dichiarato di essere stato influenzato nella sua scelta “dalla partecipazione della sua squadra al Mondiale per Club“. James Rodriguez non sarà tra i protagonisti del prossimo Mondiale per Club 2025, in programma dal 14 giugno al 13 luglio 2025. (Napoli Magazine)