Mondiale per Club, la FIFA esclude il Club León dal torneo: la società messicana fa ricorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mondiale per Club, la FIFA decide di escludere il Club León dal torneo: la società messicana fa ricorso. Il comunicato Il Club León, squadra messicana, è stato estromesso dal Mondiale per Club. La FIFA ha deciso di adottare questa misura poiché il club avrebbe violato le normative relative alle multiproprietà, essendo collegato al Pachuca. Il Club León ha rilasciato un comunicato ufficiale per spiegare la propria situazione. (InterNews24.com)
Ne parlano anche altre fonti
Il Leon non potrà prendere parte al Mondiale per Club: “Adiremo ai massimi tribunali sportivi”. Il Club Leon, squadra messicana nella quale militano James Rodriguez e l’ex centrocampista di Atalanta e Sampdoria Emiliano Rigoni, non potrà prendere parte al prossimo Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti tra il 14 giugno ed il 13 luglio. (Goal Italia)
La società è stata esclusa per aver violato il regolamento sulla multiproprietà. Appartiene agli stessi proprietari dell'altra squadra messicana della competizione, il CF Pachuca. (Lettera43)
La ha reso noto la Fifa in un comunicato, spiegando che "a seguito di un procedimento disciplinare avviato contro CF Pachuca e Club León, il presidente della Commissione disciplinare Fifa ha deciso di deferire il caso direttamente alla Commissione di appello Fifa in conformità con l'articolo 56, paragrafo 3 del Codice disciplinare Fifa. (Sport Mediaset)
La squadra messicana di calcio del Club León è stata esclusa dal Mondiale per Club 2025 in programma a giugno negli Stati Uniti per violazione delle regole in tema di multiproprietà dei club. Lo ha reso noto la Fifa in un comunicato. (LAPRESSE)
Il colombiano, che si era legato al club messicano a gennaio, aveva dichiarato di essere stato influenzato nella sua scelta “dalla partecipazione della sua squadra al Mondiale per Club“. O almeno non lo farà vestendo la casacca del Leòn, suo attuale club, che è stato escluso dalla competizione dalla FIFA. (Napoli Magazine)