Inaugurato oggi il Memoriale 14 agosto 2018: apre al pubblico il luogo di memoria, storia ed emozioni per non dimenticare le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi

Inaugurato oggi il Memoriale 14 agosto 2018: apre al pubblico il luogo di memoria, storia ed emozioni per non dimenticare le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Apre al pubblico, da oggi, il Memoriale 14 agosto 2018 in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, fulcro del più ampio progetto del Parco del Ponte. Luogo di rispetto e di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Genova. I primi a entrarci, un paio d'ore prima del taglio del nastro, sono stati proprio i parenti delle vittime, che insieme al gruppo di tecnici e professionisti hanno seguito passo dopo passo la progettazione e l'allestimento fino al risultato svelato oggi, che è ancora parziale. (IVG.it)

Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. Nessuno tra i famigliari e amici delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi, degli oltre 600 sfollati e dei genovesi, tutti, che si sono ritrovati in una città, una Regione tagliata in due. (Primocanale)

«Quando ho ricevuto l’incarico di comporre la musica del memoriale ho cercato di avvicinarmi il più possibile, di essere il più vicino possibile ai sentimenti che animavano questo progetto. Più mi addentravo, più sentivo che come cittadino, prima ancora che come musicista, questa storia mi parlava e mi apparteneva – ha detto il maestro Remo Anzovino all’inaugurazione del memoriale -. (GenovaQuotidiana)

Memoriale Morandi, Rixi: "Ci furono omissioni e mancanza di cura"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A tagliare il nastro è stato Cesare Cerulli, figlio di uno dei 43 morti del disastro del 2018. Progettato dall’architetto Boeri, il memoriale si trova a Campi, sotto il nuovo ponte. (Virgilio Notizie)

Ci furono omissioni e mancanza di cura per tanto tempo e in seguito il governo probabilmente sbagliò nel 2019 a rinnovare la convenzione in quel modo, senza cambiarne le caratteristiche, anche se è stata poi cambiata la proprietà". (Primocanale)