Strage di civili nel centro di Beirut, Israele cercava i leader di Hezbollah

Strage di civili nel centro di Beirut, Israele cercava i leader di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Una strage e per niente. Il comandante delle operazioni militari di Hezbollah, Muhammad Haydar, non era in quel palazzo sventrato di Basta el-Faouqa, quartiere centrale di Beirut, in linea d’aria un chilometro dal Parlamento. Le informazioni dell’intelligence israeliana erano errate, evidentemente: almeno 20 civili morti, 63 feriti ma a quanto pare nessun miliziano colpito. Né di alto livello, né… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Non solo il Partito di Dio libanese appare indifeso, stordito dai colpi che ne hanno eliminato la leadership, ma ormai non riesce neppure più a fare presenza davanti al cratere. (Corriere della Sera)

Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. (Tiscali Notizie)

La risorsa lavorerà nell’ambito di progetti legati alla realizzazione di Sottostazioni Elettriche e Impianti BESS. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Raid israeliani a Beirut nella notte: «Molti morti e feriti»

Lo riferiscono alcuni media internazionali citando l'agenzia libanese Nna secondo cui l'attacco ha causato un profondo cratere. Nell'attacco della notte sul centro di Beirut, in cui sono morte almeno 11 persone, Israele ha utilizzato bombe anti-bunker. (Tiscali Notizie)

A quanto riferito - e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l'unico attacco sferrato nella notte dall'aeronautica israeliana, seppure il più grave. (Corriere del Ticino)

Lo riporta l'Agenzia libanese, National News Agency, sottolineando che Israele ha anche diffuso l'ordine di evacuare i sobborghi meridionali di Beirut, Burj al-Barajneh e Hadath. (Corriere del Ticino)