Festa per Giovanna Umana, la nuova centenaria di Oristano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Proprio in quegli anni è stata tra le prime donne ad avere una automobile a Oristano: “Una bella Fiat 600” ci tiene a precisare, ricordando che a metà degli anni ’50 erano pochissime le donne che a Oristano possedevano un’autovettura.

E’ un’ottima cuoca e fino a poco tempo fa deliziava parenti e amici con le sue pietanze

Oristano ha una nuova centenaria: è Giovanna Umana che, ieri, ha festeggiato il suo primo secolo di vita nella casa della figlia Mariella, ai familiari e agli amici più stretti. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

Si spegne all’età di 85 anni, il popolarissimo cantante, cantautore, compositore e conduttore radiofonico degli anni ‘70 e ‘80. Tra queste Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l’Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo. (Caffeina Magazine)

Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook Aveva 85 anni ed è stato cantautore e cabarettista di successo, nel 1975 vinse “Canzonissima“. (Puglia Reporter Notizie)

È morto a Gorizia, all’età di 90 anni, Demetrio Volcic. Pugliese di Sant’Agata di Puglia, è morto a quattro giorni dal compleanno degli 86 anni. (Noi Notizie)

L’intento è far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.Nella provincia di Oristano nei primi nove mesi hanno cessato 129 imprese del commercio e 34 nel settore della ristorazione. Ma questo non esclude che le famiglie abbiano la voglia e il desiderio di trascorrere un Natale fatto anche di normalità. (Sardegna Reporter)

“Erano gli anni del primo dopoguerra quando a 15 anni partii dalla mia Sant’Agata per trasferirmi a Manfredonia, per studiare al Liceo Classico. Gianni Rotice, Sindaco di Manfredonia, dopo la triste notizia della morte dello showman Toni Santagata, artista noto per aver esportato la cultura pugliese nel mondo. (StatoQuotidiano.it)

Tante le hit realizzate, soprattutto del folclore pugliese con “Lu maritiello” e “Quant’è bello lu primm’ammore”, conosciute praticamente a livello quasi mondiale Addio a Toni Santagata: lutto nel mondo dello spettacolo, si è spento il cabarettista e cantautore pugliese. (BlogLive.it)