Come votare alle elezioni regionali a Rimini: le istruzioni per non sbagliare

Come votare alle elezioni regionali a Rimini: le istruzioni per non sbagliare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Sono 285.980 i riminesi e le riminesi chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione Emilia Romagna e a rinnovare la composizione dell’Assemblea legislativa composta da 50 eletti attraverso le elezioni regionali che si svolgono domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Il fac simile della scheda di Rimini per elezioni regionali dell'Emilia RomagnaMissing Credit Chi sono i quattro candidati presidente Sono tre uomini e una donna a contendersi la carica di presidente della giunta regionale. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

È il vero outsider, corre per la presidenza dell’Emilia-Romagna con l… Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua proposta di una moneta regionale, per pagare il bollo auto e i ticket, in modo da “creare denaro, visto che in questo momento manca”. (La Repubblica)

Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del Comune di residenza che resterà aperto per tutta la durata del periodo delle votazioni. L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. (Gazzetta di Reggio)

All’ultima, nel 2020 l’affluenza è stata del 67.67%; nel 2014 andarono al voto il 37,71% degli aventi diritto. Domani aprono le urne e 3.576.412 elettori (309.777 a Bologna) decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Le “presidenziali” dell’Emilia Romagna, 3,6 milioni al voto. Tutte le istruzioni

La Segreteria della Cgil Emilia Romagna invita a partecipare massicciamente al voto per l’elezione del nuovo presidente della Regione Emilia – Romagna e dell’Assemblea Regionale. (Estense.com)

votare a favore di una lista tracciando un segno sul contrassegno; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore della candidata o candidato presidente della Giunta regionale a essa collegato; L’elettore può: (News Rimini)

Le “presidenziali” dell’Emilia Romagna, 3,6 milioni al voto. Tutte le istruzioni BOLOGNA – Sono 3,6 milioni gli elettori chiamati alle urne in Emilia-Romagna per eleggere il nuovo (o la nuova) presidente della Regione. (Dire)