Incidente a Bologna, ciclista di 48 anni muore investito da un camion dei rifiuti di Hera

Incidente a Bologna, ciclista di 48 anni muore investito da un camion dei rifiuti di Hera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un incidente mortale è avvenuto attorno alle 11.30 a Bologna, in zona Savena. A quanto si apprende un ciclista di 48 anni è stato investito da un camion della raccolta rifiuti di Hera. L'investimento è avvenuto in via Toscana angolo Foscherara. Sul posto, oltre ai soccorsi, è intervenuta la polizia locale, con quattro pattuglie, per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. Il gruppo Hera esprime «il più profondo cordoglio per la famiglia della persona deceduta e sta collaborando con le autorità per ricostruire l'esatta dinamica di questa tragedia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un incidente mortale si è verificato questa mattina intorno alle 11.30 a Bologna, in zona Savena. Sul posto, oltre ai soccorsi, è intervenuta la polizia locale, con quattro pattuglie, per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. (StrettoWeb)

L’incidente in via Toscana riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale: mobilitazione e richieste di interventi urgenti da Salvaiciclisti-Bologna (AltaRimini)

Incidente mortale questa mattina intorno alle 11:30 in zona Savena. Un ciclista di 64 anni è stato investito da un camion della raccolta dei rifiuti ed è morto. (Virgilio)

Bologna, 64enne originario di Siderno travolto e ucciso dal camion dei rifiuti mentre era in bici

"Oggi è una giornata terribile", sottolinea l'associazione Salvaiciclisti lanciando la manifestazione sui social. I ciclisti di Bologna si sono riuniti in presidio all'angolo tra via Toscana e via Foscherara, dove stamattina una persona in bici è stata travolta da un camioncino per la raccolta dei rifiuti ed è morta. (il Resto del Carlino)

Un grave incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 11:30, nella zona Savena di Bologna, in via Toscana all’angolo con via Foscherara. Un ciclista di 64 anni, Antonio Cavallaro, originario di Siderno (Reggio Calabria) ma residente a Bologna, ha perso la vita dopo essere stato investito da un camion per la raccolta dei rifiuti del gruppo Hera. (Zoom24.it)

L’uomo era di origini calabresi, nato a Siderno ma residente da tempo nel capoluogo emiliano. L’incidente, avvenuto questa mattina a Bologna, non ha lasciato scampo ad Antonio Cavallaro, 64 anni. (LaC news24)