Brescia, svastiche in piazza Loggia e sui muri del centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centro storico della citta' di Brescia si e' svegliata con numerose svastiche disegnate su muri e monumenti: ad essere colpiti la facciata laterale dell'istituto Gambara e la fontana di via Trieste ma anche il basamento della statua della Bella Italia di piazza Loggia. (Immagini di Filippo Venezia) (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Il riferimento è all’ultimo episodio che, l’altro giorno, ha visto circa 400 manifestanti sfilare per Brescia al grido di "È nostra e ci appartiene". Matteo Lepore torna sulla questione delle marce neofasciste. (il Resto del Carlino)
Tutte le forze democratiche e quelle sindacali hanno condannato la parata e gli slogan pronunciati dagli estremisti di destra e hanno rivendicato l'antifascismo di Brescia (nonché la medaglia d'Argento al valor militare per la lotta partigiana). (Corriere della Sera)
Brescia. Hanno sfilato per le vie di Brescia, in corteo, nella serata di venerdì 13 dicembre, circa 400 aderenti ai movimenti di estrema destra ed ultra nazionalisti. (QuiBrescia.it)
Venerdì 13 dicembre - a Brescia, a cui hanno preso parte circa 500 militanti di estrema destra. Al grido di «Brescia è nostra e ci appartiene», i manifestanti hanno chiesto maggior sicurezza. (Corriere TV)
Sono passati solo cinque giorni dalla parata nera dei 500 che hanno attraversato il… (La Repubblica)
In piazza della Loggia a Brescia, dove nel 1974 un attentato neofascista uccise 8 persone, sono comparse numerose svastiche. (Fanpage.it)