Belgrado: maxi-rissa al Parlamento dopo il crollo alla stazione di Novi Sad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Avete le mani sporche di sangue": così un gruppo di deputati dell'opposizione serba, tra cori e striscioni, ha scatenato il caos al Parlamento di Belgrado. La seduta dell'Aula, teoricamente dedicata all'esame della legge di bilancio, è stata stravolta dalla protesta contro il governo, ritenuto responsabile del tragico crollo alla stazione ferroviaria di Novi Sad avvenuto lo scorso 1 novembre con la morte di 15 persone (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
I lavori a sono stati ripetutamente interrotti dai deputati dell’opposizione, che hanno protestato con slogan ostili al governo, cori simili a quelli da stadio e un chiasso assordante provocato dall’uso di fischietti. (Il Fatto Quotidiano)
I deputati dell'opposizione hanno intonato cori, lanci di cartacce e altri oggetti, interrompendo la seduta con fischietti e trombe in protesta contro il governo, ritenuto responsabile della morte di 15 persone nel crollo alla stazione ferroviaria di Novi Sad, l'1 novembre. (Euronews Italiano)
Reuters Serbia: rissa al Parlamento di Belgrado dopo il crollo alla stazione di Novi Sad (La Stampa)
Al grido «avete le mani sporche di sangue» è stato lanciato del liquido di colore rosso su alcuni rappresentanti. Il video mostra gli scontri tra maggioranza e opposizione nel parlamento serbo durante il dibattito sulla legge di bilancio lunedì 25 novembre. (Corriere TV)
Il leader dell'opposizione serba Savo Manojlovic è stato arrestato a Belgrado mentre protestava, assieme ad alcuni suoi sostenitori, contro la costruzione di un nuovo ponte e la rimozione di quello vecchio nella capitale del Paese. (Il Sole 24 ORE)
L’incidente nella stazione di Novi Sad, che ha causato 15 morti, ha scatenato tafferugli violenti tra i deputati del Parlamento serbo. (Sky Tg24 )