Guerra in Ucraina, missile russo su nave civile a Odessa. Ue si spacca su nuove sanzioni a Mosca

Guerra in Ucraina, missile russo su nave civile a Odessa. Ue si spacca su nuove sanzioni a Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Corea del Nord può inviare truppe in Ucraina" Il ministro della Difesa sudcoreano Kim Yong-hyun ha affermato che la Corea del Nord potrebbe inviare il suo personale militare regolare in Ucraina per assistere la Russia nella sua guerra di aggressione. "Dato che Russia e Corea del Nord hanno firmato un trattato reciproco simile a un'alleanza militare, la possibilità di un tale dispiegamento è altamente probabile", ha affermato il ministro, citato dall'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Lo ha rivelato l'esercito ucraino: la conquista di Toretsk avviene a meno di una settimana dalla caduta della vicina città bastione di Vuhledar. "La situazione è instabile, i combattimenti si svolgono letteralmente a ogni ingresso della città", ha detto Anastasiia Bobovnikova, portavoce del Gruppo Tattico Operativo, come riportato da Reuters. (la Repubblica)

L'analisi è dell'Institute for the study of war (Isw): «Le forze russe e ucraine sono attualmente impegnate in pesanti combattimenti urbani all'interno di Toretsk e la linea del fronte all'interno della città sembra essere relativamente più dinamica che altrove nel teatro di guerra. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ La città della regione orientale di Donetsk era da mesi nel mirino dell'esercito russo, che a settembre ha intensificato gli assalti per conquistarla: se dovesse riuscirci Mosca potrà ostacolare le principali vie logistiche ucraine (Euronews Italiano)

Ucraina, nel Donbass le truppe russe avanzano su a Toretsk. Kamala Harris: “Se eletta, non incontrerò Putin”.

Zelensky ha concluso il suo mini tour europeo annunciando di aver ottenuto pacchetti di difesa per la protezione e sistemi di difesa aerea (LAPRESSE)

Quattro ordigni sono stati lanciati su Kharkiv, una delle quali ha colpito un grattacielo residenziale uccidendo due persone e ferendone altre tre. Tra un colloquio e un vertice, il conflitto non si ferma. (il Giornale)

La portavoce dei militari ucraini del fronte est, Anastasia Bobvnikova ha confermato ai media ucraini che le truppe russe sono entrate nella periferia orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk , dove sono in corso pesanti combattimenti. (Il Fatto Quotidiano)