Da Kursk al Donbass si aggrava la situazione per le forze ucraine – Analisi Difesa

Da Kursk al Donbass si aggrava la situazione per le forze ucraine – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Analisi Difesa ESTERI

Da Kursk al Donbass si aggrava la situazione per le forze ucraine Mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky promuove in Occidente il suo “Piano per la vittoria” le truppe ucraine hanno continuato a subire sconfitte e a perdere terreno su tutti i fronti: ogni giorno i russi espugnano alcuni centri abitati nelle regioni di Kharkiv, Luhansk e soprattutto Donetsk dove è caduta la roccaforte di Ugledar che da due anni resisteva agli assalti russi. (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altre testate

Gli assalti continuano a prendere di mira l'Ucraina mer… A Chernomorsk - nel distretto di Odessa - gli appartamenti al quarto, quinto e sesto piano di un grattacielo sono infatti andati a fuoco, in un incendio che non ha però provocato vittime. (L'HuffPost)

Ucraina, forze russe entrano nella città di Toretsk 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo Vuhledar, caduta nelle mani degli uomini di Putin dopo mesi di resistenza, un'altra città del Donetsk è finita sotto il controllo della Russia. Continua l'avanzata russa in Ucraina. (ilmessaggero.it)

I russi continuano l'avanzata a Est

Mentre nei cieli continua lo scambio di missili e droni, sul fronte del Donbass le forze di Mosca continuano la loro lenta avanzata mirata ad assicurasi il controllo strategico della regione. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ La città della regione orientale di Donetsk era da mesi nel mirino dell'esercito russo, che a settembre ha intensificato gli assalti per conquistarla: se dovesse riuscirci Mosca potrà ostacolare le principali vie logistiche ucraine (Euronews Italiano)

Quattro ordigni sono stati lanciati su Kharkiv, una delle quali ha colpito un grattacielo residenziale uccidendo due persone e ferendone altre tre. La Russia continua con la sua strategia: cercare di avanzare sul campo e colpire le città ucraine con bombe e missili. (il Giornale)