Ucraina, nel Donbass le truppe russe avanzano su a Toretsk. Kamala Harris: “Se eletta, non incontrerò Putin”.

Ucraina, nel Donbass le truppe russe avanzano su a Toretsk. Kamala Harris: “Se eletta, non incontrerò Putin”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mentre nei cieli continua lo scambio di missili e droni, sul fronte del Donbass le forze di Mosca continuano la loro lenta avanzata mirata ad assicurasi il controllo strategico della regione. La portavoce dei militari ucraini del fronte est, Anastasia Bobvnikova ha confermato ai media ucraini che le truppe russe sono entrate nella periferia orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk , dove sono in corso pesanti combattimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La città della regione orientale di Donetsk era da mesi nel mirino dell'esercito russo, che a settembre ha intensificato gli assalti per conquistarla: se dovesse riuscirci Mosca potrà ostacolare le principali vie logistiche ucraine PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"Ora lavoro di squadra per rendere i nostri passi sul fronte e nella diplomazia più incisivi possibile". (la Repubblica)

Gli assalti continuano a prendere di mira l'Ucraina mer… A Chernomorsk - nel distretto di Odessa - gli appartamenti al quarto, quinto e sesto piano di un grattacielo sono infatti andati a fuoco, in un incendio che non ha però provocato vittime. (L'HuffPost)

Mosca rivendica presa di un altro villaggio in Ucraina

Ucraina, forze russe entrano nella città di Toretsk 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha rivelato l'esercito ucraino: la conquista di Toretsk avviene a meno di una settimana dalla caduta della vicina città bastione di Vuhledar. "La situazione è instabile, i combattimenti si svolgono letteralmente a ogni ingresso della città", ha detto Anastasiia Bobovnikova, portavoce del Gruppo Tattico Operativo, come riportato da Reuters. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)