Toretsk, forze russe entrate nella città chiave del fronte ucraino: perché il fulcro delle difese di Kiev e cosa può succedere ora

Toretsk, forze russe entrate nella città chiave del fronte ucraino: perché il fulcro delle difese di Kiev e cosa può succedere ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Continua l'avanzata russa in Ucraina. Dopo Vuhledar, caduta nelle mani degli uomini di Putin dopo mesi di resistenza, un'altra città del Donetsk è finita sotto il controllo della Russia. Le truppe russe sono infatti entrate nella periferia orientale di Toretsk, nell'Ucraina orientale, dove i combattimenti continuano: lo ha detto la portavoce del Gruppo operativo e tattico di Lugansk, Anastasia Bobovnikova, al notiziario nazionale congiunto 24/7. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre nei cieli continua lo scambio di missili e droni, sul fronte del Donbass le forze di Mosca continuano la loro lenta avanzata mirata ad assicurasi il controllo strategico della regione. (Il Fatto Quotidiano)

" MOSCA, 13 OTT " La Russia ha annunciato oggi di aver catturato un altro villaggio dell'Ucraina orientale mentre si avvicina all'importante città di Pokrovsk, dove le sue forze... (Virgilio)

A Chernomorsk - nel distretto di Odessa - gli appartamenti al quarto, quinto e sesto piano di un grattacielo sono infatti andati a fuoco, in un incendio che non ha però provocato vittime. Gli assalti continuano a prendere di mira l'Ucraina mer… (L'HuffPost)

Da Kursk al Donbass si aggrava la situazione per le forze ucraine – Analisi Difesa

Il presidente ucraino Zelensky fa il punto della situazione sul terreno a Kursk – dove l’Ucraina ha lanciato un grande attacco il 6 agosto – al termine del suo tour europeo dove ha incontrato Meloni, Starmer e Scholz e incassato investimenti per la difesa. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Le forze russe sono entrate nella parte orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk, ha confermato il comando militare ucraino. Il portavoce del Gruppo tattico operativo di Luhansk ha dichiarato che la situazione nella città è "molto instabile" e che "i combattimenti si stanno svolgendo letteralmente all'ingresso di ogni edificio". (Euronews Italiano)

Mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky promuove in Occidente il suo “Piano per la vittoria” le truppe ucraine hanno continuato a subire sconfitte e a perdere terreno su tutti i fronti: ogni giorno i russi espugnano alcuni centri abitati nelle regioni di Kharkiv, Luhansk e soprattutto Donetsk dove è caduta la roccaforte di Ugledar che da due anni resisteva agli assalti russi. (Analisi Difesa)