Guerra in Ucraina, infuriano le battaglie nella regione di Donetsk: le forze russe entrano a Toretsk

Guerra in Ucraina, infuriano le battaglie nella regione di Donetsk: le forze russe entrano a Toretsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Euronews Italiano ESTERI

La città della regione orientale di Donetsk era da mesi nel mirino dell'esercito russo, che a settembre ha intensificato gli assalti per conquistarla: se dovesse riuscirci Mosca potrà ostacolare le principali vie logistiche ucraine PUBBLICITÀ Le forze russe sono entrate nella parte orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk, ha confermato il comando militare ucraino. Il portavoce del Gruppo tattico operativo di Luhansk ha dichiarato che la situazione nella città è "molto instabile" e che "i combattimenti si stanno svolgendo letteralmente all'ingresso di ogni edificio". (Euronews Italiano)

Su altre testate

Ucraina, forze russe entrano nella città di Toretsk 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Russia continua con la sua strategia: cercare di avanzare sul campo e colpire le città ucraine con bombe e missili. È invece di almeno 21 feriti il bilancio dei feriti in altre parti della città nel mirino degli aerei russi. (il Giornale)

Le forze russe sono entrate nella periferia della città di prima linea di Toretsk, nel Donetsk. "La situazione è instabile, i combattimenti si svolgono letteralmente a ogni ingresso della città", ha detto Anastasiia Bobovnikova, portavoce del Gruppo Tattico Operativo, come riportato da Reuters. (la Repubblica)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky: “Le nostre truppe nel Kursk tengono le posizioni”

Da Kursk al Donbass si aggrava la situazione per le forze ucraine (Analisi Difesa)

" MOSCA, 13 OTT " La Russia ha annunciato oggi di aver catturato un altro villaggio dell'Ucraina orientale mentre si avvicina all'importante città di Pokrovsk, dove le sue forze... (Virgilio)

"Ora lavoro di squadra per rendere i nostri passi sul fronte e nella diplomazia più incisivi possibile". (la Repubblica)