Offanengo - Addio a frate Rock

Offanengo - Addio a frate Rock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Addio a frate Rock, frate Cesare Bonizzi, religioso appassionato di musica. È venuto a mancare ieri all’età di 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche Frate Meta o Frate rock ) a causa della sua passione sfrenata per la musica heavy metal, che lui definiva “metrock”. Ma non solo. Era appassionato di tutti i generi musicali: folk, rock, pop e musica classica (Crema News)

Su altri media

Ultimo di dieci fratelli, dopo un passato da operaio e agente di commercio aveva preso i voti nel 1983. "Canto di pace, Dio e amore per il prossimo" (Fanpage.it)

Bonizzi era nato a Offannengo (provincia di Cremona) nel 1946, per poi entrare in convento a 29 anni, nel 1975, nell’Ordine dei Frati Cappuccini Minori. Negli anni ’80, mentre prestava assistenza spirituale ai tranvieri dell’ATM di Milano, ha scoperto la sua passione per la musica, cominciando a comporre canzoni per i suoi assistiti. (Rolling Stone Italia)

Si è spento all’età di 78 anni Frate Cesare Bonizzi, per tutti Fratello Metallo, nato a Offanengo il 15 marzo 1946. Francescano dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è diventato celebre negli anni Novanta e Duemila per la sua passione per la musica metal. (CremonaOggi)

E’ scomparso il frate ‘rock’ Cesare Bonizzi, noto come Fratello Metallo, all’età di 78 anni

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Originario di Offanengo, classe 1946, era l’ultimo di dieci fratelli e prima di entrare a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini aveva lavorato prima come operaio e poi come rappresentante di commercio. (IL GIORNO)

Aveva 78 anni e viveva nel convento dei Cappuccini di Barbarano di Salò. Il mondo piange la scomparsa di padre Cesare Bonizzi, noto come Fratello Metallo, frate dei Cappuccini, un vero e proprio simbolo per tutti i fan del metal. (Nordest24.it)