Chi era padre Cesare Bonizzi, per tutti "Frate Rock": il cappuccino con la passione per il metal

Chi era padre Cesare Bonizzi, per tutti Frate Rock: il cappuccino con la passione per il metal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

“Ci ha lasciato Cesare Bonizzi, frate e metallaro”: è il necrologio con cui gli amanti della musica metal hanno salutato sui social il 78enne frate dell’Ordine dei Cappuccini che viveva nel convento di Barbarano di Salò (nel Bresciano) e nel corso della propria vita aveva fatto dell’heavy metal un insolito strumento di evangelizzazione. È morto nell'infermeria del convento dei Frati Minori Cappuc… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il funerale di Fratello Metallo Chi era Cesare Bonizzi (Virgilio Notizie)

Si è spento all’età di 78 anni nell’infermeria del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo: nella stessa chiesa saranno celebrati i funerali oggi, 21 novembre alle 15. Una passione, quella del religioso, che lo ha portato ad usare le sue canzoni come strumento di evangelizzazione e preghiera. (Il Fatto Quotidiano)

"Canto di pace, Dio e amore per il prossimo" Ultimo di dieci fratelli, dopo un passato da operaio e agente di commercio aveva preso i voti nel 1983. (Fanpage.it)

È morto Cesare Bonizzi, in arte Fratello Metallo

Lo chiamavano «frate rock» o «fratello metallo» per via della sua passione per la musica heavy metal. Decimo di dieci fratelli, prima di indossare la tonaca di lana, aveva prima lavorato come operaio, poi come rappresentante di commercio. (Corriere Milano)

È morto frate Cesare Bonizzi, religioso dell'Ordine dei Cappuccini, conosciuto da tutti con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche come Frate Meta o Frate Rock). Era, infatti, molto nota... (Virgilio)

È morto a 78 anni Cesare Bonizzi, in arte Fratello Metallo. La conferma arriva da Cesare “Red” Zanotti, ex membro della band del frate. (Rolling Stone Italia)