E' morto il frate 'rock' Cesare Bonizzi, Fratello Metallo aveva 78 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a padre Cesare Bonizzi, frate dell'Ordine dei Cappuccini, conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche come Frate Meta o Frate Rock) a causa della sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nome d’arte di Cesare Bonizzi, apparteneva all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e aveva 78 anni. Era diventato famoso tra fine anni ’90 e inizio 2000, prima esibendosi per strada fuori da grandi eventi come il Gods Of Metal e poi suonando con la sua omonima rock band sui palchi di vari festival, tra cui lo stesso Gods Of Metal. (metalitalia.com)
Bonizzi era nato a Offannengo (provincia di Cremona) nel 1946, per poi entrare in convento a 29 anni, nel 1975, nell’Ordine dei Frati Cappuccini Minori. Negli anni ’80, mentre prestava assistenza spirituale ai tranvieri dell’ATM di Milano, ha scoperto la sua passione per la musica, cominciando a comporre canzoni per i suoi assistiti. (Rolling Stone Italia)
È morto nell'infermeria del convento dei Frati Minori Cappuc… (La Repubblica)
Capace di stupire con le sue esibizioni, prima a margine di grandi eventi metal poi con la sua band sui palchi dei festival, riuscì a pubblicare album e ottenne vasta eco mediatica per la sua particolare capacità di avvicinare due mondi apparentemente distanti come la religione e la musica rock e metal. (CremonaOggi)
La notizia della sua morte è giunta dall’infermeria del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, dove si terranno i suoi funerali domani, giovedì 21 novembre, alle 15. Il mondo piange la scomparsa di padre Cesare Bonizzi, noto come Fratello Metallo, frate dei Cappuccini, un vero e proprio simbolo per tutti i fan del metal. (Nordest24.it)
Addio a frate Rock, frate Cesare Bonizzi, religioso appassionato di musica. È venuto a mancare ieri all’età di 78 anni frate Cesare Bonizzi, più conosciuto da tutti i metalheads con il soprannome di Fratello Metallo (ma anche Frate Meta o Frate rock ) a causa della sua passione sfrenata per la musica heavy metal, che lui definiva “metrock”. (Crema News)