È morto padre Cesare Bonizzi “Fratello Metallo”, famoso per le sue esibizioni ai Festival heavy metal. Poi l’addio alle scene: “Il diavolo mette zizzania”

È morto padre Cesare Bonizzi “Fratello Metallo”, famoso per le sue esibizioni ai Festival heavy metal. Poi l’addio alle scene: “Il diavolo mette zizzania”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

È morto padre Cesare Bonizzi. Conosciuto anche con il nome di Fratello Metallo o “Frate rock” per la sua carriera nel mondo della musica e, in particolare, nell’heavy metal. Una passione, quella del religioso, che lo ha portato ad usare le sue canzoni come strumento di evangelizzazione e preghiera. Padre Bonizzi, nato ad Offanengo, in provincia di Cremona, era iscritto all’Ordine dei Francescani. Si è spento all’età di 78 anni nell’infermeria del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo: nella stessa chiesa saranno celebrati i funerali oggi, 21 novembre alle 15. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva 78 anni e viveva nel convento dei Cappuccini di Barbarano di Salò. Il mondo piange la scomparsa di padre Cesare Bonizzi, noto come Fratello Metallo, frate dei Cappuccini, un vero e proprio simbolo per tutti i fan del metal. (Nordest24.it)

Decimo di dieci fratelli, prima di indossare la tonaca di lana, aveva prima lavorato come operaio, poi come rappresentante di commercio. Fra’ Cesare Bonizzi, frate cappuccino nativo di Offanengo ( Cremona) si e spento due giorni fa, all’età di 78 anni. (Corriere Milano)

Nome d’arte di Cesare Bonizzi, apparteneva all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e aveva 78 anni. Era diventato famoso tra fine anni ’90 e inizio 2000, prima esibendosi per strada fuori da grandi eventi come il Gods Of Metal e poi suonando con la sua omonima rock band sui palchi di vari festival, tra cui lo stesso Gods Of Metal. (metalitalia.com)

Offanengo - Addio a frate Rock

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonizzi era nato a Offannengo (provincia di Cremona) nel 1946, per poi entrare in convento a 29 anni, nel 1975, nell’Ordine dei Frati Cappuccini Minori. Negli anni ’80, mentre prestava assistenza spirituale ai tranvieri dell’ATM di Milano, ha scoperto la sua passione per la musica, cominciando a comporre canzoni per i suoi assistiti. (Rolling Stone Italia)

Era appassionato di tutti i generi musicali: folk, rock, pop e musica classica. Addio a frate Rock, frate Cesare Bonizzi, religioso appassionato di musica. (Crema News)