Meteo Video: Marche, risveglio gelido sull'Appennino, temperature percepite fino a -17°C sul Monte Vettore

Meteo Video: Marche, risveglio gelido sull'Appennino, temperature percepite fino a -17°C sul Monte Vettore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Panorama mozzafiato dalla vetta del Monte Vettore sull'Appennino marchigiano nella mattinata del 2 Dicembre 2024. Ci troviamo nella provincia di Ascoli Piceno. I monti Sibillini completamente innevati dalla recenti nevicate, sono ricoperti da quantitativi di neve non particolarmente importanti (ma variabili dai 20-25 cm ai 40-50 cm di neve fresca al suolo).A causa delle temperature sottozero (fino a -7°C ai 2.476 metri del monte Vettore), la neve risulta completamente ghiacciata e sferzano forti raffiche di grecale gelido, che abbassano ulteriormente le temperature percepite dal corpo umano (effetto windchill) fino a valori prossimi ai -17°C. (iLMeteo.it)

Su altre testate

La prima metà di Dicembre si presenta con un meteo sorprendentemente dinamico, segnando un netto distacco rispetto agli ultimi anni. L’assenza dell’anticiclone africano e la tendenza di quello delle Azzorre di migrare verso nord, lascia spazio a una serie di perturbazioni che attraverseranno l’Italia, portando piogge, neve e un clima più tipicamente invernale. (Meteo Giornale)

Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il periodo dell'Immacolata, quando un vortice è previsto portare maltempo a carattere invernale sull'Europa centrale e anche sul Mediterraneo. (iLMeteo.it)

La prossima sulla tabella di marcia è prevista tra mercoledì 4 e giovedì 5. Le piogge si concentreranno principalmente sul centro-sud, con accumuli modesti. (MeteoLive.it)

Meteo Lombardia, la burrasca dell’Immacolata porterà freddo e neve anche a bassa quota

Dicembre inizia portando con sé una nuova perturbazione meteo e per l'Immacolata arriva anche la neve. Il freddo quindi è la nota dominante di questa prima settimana del mese. Vediamo meglio cosa ci attende. (Today.it)

Attenzione però perché la situazione meteo è destinata a peggiorare con l’avvicinarsi del weekend dell’Immacolata. – Godiamoci gli ultimi sprazzi di cielo azzurro e sole perché è in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la prima del mese di dicembre, che raggiungerà la Lombardia nella giornata di domani, martedì 3 dicembre, che potrebbe portare piogge e moderati rovesci. (IL GIORNO)

Meteo Video: Marche, risveglio gelido sull'Appennino, temperature percepite fino a -17°C sul Monte Vettore