Wimbledon, i risultati degli italiani nella prima giornata del secondo turno

Wimbledon, i risultati degli italiani nella prima giornata del secondo turno
Quotidiano Sportivo SPORT

– La classe non ha età, e Fabio Fognini, 37 anni compiuti il 24 maggio, firma quella che potrebbe essere l'impresa della giornata, eliminando la testa di serie numero 8 Casper Ruud: per lui arrivo l'accesso al terzo turno, eguagliando il suo miglior risultato nello slam inglese, raggiunto in altre sei occasioni. Fabio ha giocato un’ottima partita, sconfiggendo in 3 ore e 16 minuti di gioco il norvegese con il risultato complessivo di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini batte Ruud in 4 set e un po' di psicodramma. A 37 anni è al terzo turno “Super Saiyan” Fognini vince il derby con se stesso: spettacolo a Wimbledon (Dire)

. Fabio Fognini ha parlato a margine della Sono soddisfatto della vittoria, il resto conta poco. (Eurosport IT)

In una performance che ha mescolato brillantezza e resistenza mentale, Fabio Fognini ha conquistato una vittoria significativa contro Casper Ruud a Wimbledon, raggiungendo il terzo turno del prestigioso torneo sull’erba. (LiveTennis.it)

Impresa Fognini! Supera Ruud al 5° match point e raggiunge il 3° turno. Derby con Sonego?

Exploit di Fabio Fognini sull'erba di Wimbledon. Il tennista ligure, n. 94 dell'ATP, ha battuto in quattro set il norvegese Casper Ruud, n. 8 del mondo. L'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3 e si è qualificato per il terzo turno del torneo londinese, dove sfiderà l'esperto spagnolo Roberto Bautista Agut. (Diretta)

Forse non è più il tennis migliore della sua vita, ma di certo lo è a Wimbledon per Fabio Fognini, che a trentasette anni gioca in stato di grazia e variazione costante, sfoderando un campionario d'altissimo livello per battere il numero 8 Casper Ruud, tre volte finalista Slam, 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 e accedere al terzo turno sui prati dell'All England Club. (Eurosport IT)

A 37 anni, Fabio si regala un clamoroso terzo turno di Wimbledon, superando 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Casper Ruud in tre ore e 17’. Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)