E' un Fabio Fognini extralusso, Ruud al tappeto: “Felice di avere un'altra opportunità"

E' un Fabio Fognini extralusso, Ruud al tappeto: “Felice di avere un'altra opportunità
SuperTennis SPORT

Dopo la pioggia, le fiamme! Quelle con cui Fabio Fognini ha acceso l'entusiasmo del pubblico presente sul Campo n° 2 dell’All England Club. Contro un Top 10, e per di più sulla superficie meno amata, il tennista ligure ha messo in scena una partita entusiasmante, colma di qualità, lampi di genio e qualche ‘brivido’… proprio una partita alla Fognini: “Sono soddisfatto della vittoria – l'analisi della sfida a Casper Ruud nel corso della conferenza stampa - il resto non conta. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini fa derby italiano a sé. Batte se stesso, prima che Caspar Ruud. In quattro set e uno psicodramma stavolta solo accennato. Va al terzo turno di Wimbledon a 37 anni e i capelli ossigenati di fresco. (Dire)

A 37 anni, Fabio si regala un clamoroso terzo turno di Wimbledon, superando 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Casper Ruud in tre ore e 17’. Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)

A cura di Ada Cotugno Fabio Fognini si è regalato un pomeriggio da sogno a Wimbledon: l'italiano ha firmato un'impresa straordinaria battendo Casper Ruud in quattro set, con una prestazione di altissimo livello nonostante i suoi 37 anni. (Fanpage.it)

Wimbledon: Fognini batte Ruud in 4 set, out Sonego, attesa per Sinner-Berrettini

LONDRA – Ma sì, è per vivere partite come queste, per tornare ad assaporare certe emozioni, «ad amare e odiare il tennis», come lui stesso ha detto subito dopo la vittoria su Ruud, che Fabio Fognini è ancora qui, a inseguire palline gialle, anche se la forma fisica magari latita e la voglia di faticare si attiva solo in palcoscenici come quelli dei grandi tornei. (TennisItaliano.it)

Exploit di Fabio Fognini a Wimbledon . 94 dell’Atp, ha battuto in quattro set il norvegese casper Ruud, n.8 con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3 e si è qualificato per il terzo turno del torneo londinese sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha superato Lorenzo Sonego (3-6/6-3/3-6/4-6). (Gazzetta del Sud)

Exploit di Fabio Fognini sull'erba di Wimbledon. Il tennista ligure, n. 94 dell'ATP, ha battuto in quattro set il norvegese Casper Ruud, n. 8 del mondo. Il trentasettenne ha messo ko il norvegese e vola al terzo turno, dove affronterà Bautista Agut che ha eliminato Sonego. (Diretta)