Wimbledon - Fognini extra-lusso! Fabio batte il numero 8 Casper Ruud e vola al terzo turno

Wimbledon - Fognini extra-lusso! Fabio batte il numero 8 Casper Ruud e vola al terzo turno
Eurosport IT SPORT

Forse non è più il tennis migliore della sua vita, ma di certo lo è a Wimbledon per Fabio Fognini, che a trentasette anni gioca in stato di grazia e variazione costante, sfoderando un campionario d'altissimo livello per battere il numero 8 Casper Ruud, tre volte finalista Slam, 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 e accedere al terzo turno sui prati dell'All England Club. Fabio lo giocherà in una reunion di veterani del circuito con Roberto Bautista Agut , classe 1988 e qui semifinalista, che ha mandato fuori giri Lorenzo Sonego con il suo solito tennis ordinato, pulito, regolare. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Fabio Fognini a 37 anni non ha perso il suo enorme talento. E così oggi pomeriggio a Wimbledon ha eliminato al secondo turno Casper Ruud, norvegese e numero otto del seeding. (Secolo d'Italia)

Al terzo turno per la prima volta a Wimbledon dal 2021, Fabio Fognini in conferenza stampa si toglie più di un sassolino… a suo modo! foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Fognini, avanti 5-2 nel terzo set, cede il servizio 2 volte e poi si sbriciola nel tie-break. Nel quarto set, però, riesce a riprendere in mano la sfida: break decisivo nell’ottavo game e chiusura al quarto match point. (Il Faro online)

Impresa Fognini! Supera Ruud al 5° match point e raggiunge il 3° turno. Derby con Sonego?

Fabio Fognini si è regalato un pomeriggio da sogno a Wimbledon: l'italiano ha firmato un'impresa straordinaria battendo Casper Ruud in quattro set, con una prestazione di altissimo livello nonostante i suoi 37 anni. (Fanpage.it)

Quando Fabio Fognini gioca con questa velocità, anticipo e varietà di colpi, il suo tennis arriva a toccare le stelle. Un “Fogna” fantastico, a tratti pure straripante, nel secondo turno di Wimbledon batte in quattro set Casper Ruud (testa di serie n. (LiveTennis.it)

Meraviglia Fognini. A 37 anni, Fabio si regala un clamoroso terzo turno di Wimbledon, superando 6-4 7-5 6-7 (1) 6-3 Casper Ruud in tre ore e 17’. (La Gazzetta dello Sport)