Wimbledon, oggi Sinner – Berrettini. In campo anche Fognini, Sonego e Paolini

Wimbledon, oggi Sinner – Berrettini. In campo anche Fognini, Sonego e Paolini
la Repubblica SPORT

E derby sia. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, Jannik Sinner e Matteo Berrettini si affronteranno nel secondo turno di Wimbledon, un incontro che avremmo voluto vedere più avanti nel torneo. Scenderanno in campo anche Fabio Fognini contro Casper Ruud, Lorenzo Sonego contro Roberto Bautista-Agut e Jasmine Paolini contro Greet Minnen (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

6-4, 7-5, 6-7, 6-3 il punteggio a favore del "Fogna", dopo tre ore e 22 minuti con il E così oggi pomeriggio a Wimbledon ha eliminato al secondo turno Casper Ruud, norvegese e numero otto del seeding. (Secolo d'Italia)

“Amo e odio questo sport, ero davvero in controllo e vincevo 5-2, ma Ruud in quel game ha giocato tre o quattro colpi incredibili e il match si è riaperto. Ho servito nuovamente sul 5-4 nel terzo set, ma ero davvero stanco. (SPORTFACE.IT)

Vero che il numero 8 del mondo ha dimostrato più volte di essere allergico all’erba e ha confermato anche stavolta le sue difficoltà sulla superficie, ma Fognini lo ha superato con merito giocando una partita splendida, tirando fuori pezzi di bravura e resistendo alle difficoltà mentali di aver sprecato un match point nel terzo set ed essersi fatto trascinare al quarto. (La Gazzetta dello Sport)

Fognini: "Gran lavoro, mi sono fatto un bel regalo oggi"

Un “Fogna” fantastico, a tratti pure straripante, nel secondo turno di Wimbledon batte in quattro set Casper Ruud (testa di serie n. Si sogna ad occhi aperti di fronte ai suoi cambi di ritmo mortali, tocchi d’autore ed accelerazioni vincenti, un campionario di gioco sterminato, d’autore e bellissimo, per una volta anche sui quei prati spesso indigesti nella sua lunga carriera. (LiveTennis.it)

Il ligure ha messo ko il norvegese e vola al terzo turno, dove potrebbe giocare un derby con Sonego. Exploit di Fabio Fognini a Wimbledon. Il tennista ligure, n. 94 dell'Atp, ha battuto in quattro set il norvegese Casper Ruud, n. (Diretta)

Penso di aver fatto un gran lavoro oggi" ha detto Fabio Fognini nell'intervista a caldo dopo il primo successo in carriera su Casper Ruud, attuale numero 8 del mondo. Ero in controllo della partita, ero 5-2 30-0 nel terzo, lui ha giocato tre o quattro colpi un po' come viene viene. (SuperTennis)