Chi è lo sciamano del rito a cui ha partecipato Alex Marangon, Jhonni Benavides: «L'ayahuasca ci insegna il buon vivere»

Chi è lo sciamano del rito a cui ha partecipato Alex Marangon, Jhonni Benavides: «L'ayahuasca ci insegna il buon vivere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

I conti Da Sacco, lo sciamano Benavides e i suoi adepti, i musicisti e gli spettatori. Se non si parlasse di una tragedia vera, il rimando ai romanzi gialli di Agatha Christie sarebbe d’obbligo. Dieci piccoli indiani, Assassinio sull’Orient express, Assassinio sul Nilo hanno tutti in comune una trama molto simile: persone che si trovano nello stesso luogo isolato, c’è un morto, e un omicida si nasconde tra loro. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lui e un altro "curatore" avrebbero cercato di rincorrere Marangon, in preda probabilmente ad una crisi, all'esterno dell'abbazia, cercando di calmarlo. Jhonni Benavides, lo sciamano che sabato sera ha suonato per i convitati all’abbazia in cui era presente anche Alex Marangon, è scomparso nel nulla. (ilgazzettino.it)

Nei suoi video sui social, Benavides parla dell'ayahuasca e di come questa pianta insegni a vivere. Jhonni Benavides, chi è lo sciamano scomparso che vide Alex Marangon per l'ultima volta. I video sui social: «L’ayahuasca ci insegna a vivere» (ilmessaggero.it)

Sciamani e rituali, ecco la verità e i pericoli dei finti santoni sui social

Professore, che cos’è l’ayahuasca?«Sono delle bevande realizzate con un mix di piante che vengono macerate e bollite. Contengono principi attivi importanti, prettamente allucinogeni e psichedelici». (Corriere della Sera)

Questo è il quadro inquietante che emerge nel nostro Paese dove molte persone affascinate dalla cultura e dai riti degli sciamani si improvvisano santoni mettendo a repentaglio la loro vita e di chi li segue ciecamente. (La Tribuna di Treviso)