Sciamani e rituali, ecco la verità e i pericoli dei finti santoni sui social

Sciamani e rituali, ecco la verità e i pericoli dei finti santoni sui social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Tribuna di Treviso INTERNO

Corsi di un weekend, santoni improvvisati e adescamenti sui social, così gli pseudo sciamani italiani cercano adepti da prendere sotto la propria ala. Questo è il quadro inquietante che emerge nel nostro Paese dove molte persone affascinate dalla cultura e dai riti degli sciamani si improvvisano santoni mettendo a repentaglio la loro vita e di chi li segue ciecamente. Alla base di questi rituali … (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Contengono principi attivi importanti, prettamente allucinogeni e psichedelici». Quanto è pericolosa?«Sicuramente può provocare un’intossicazione acuta. (Corriere della Sera)

Jhonni Benavides è lo sciamano scomparso che ha visto per l'ultima volta Alex Marangon. I video sui social: «L’ayahuasca ci insegna a vivere» (ilmessaggero.it)

Jhonni Benavides, lo sciamano scomparso vide Alex Marangon per l'ultima volta. I video sui social: «L’ayahuasca ci insegna a vivere»

I conti Da Sacco, lo sciamano Benavides e i suoi adepti, i musicisti e gli spettatori. Dieci piccoli indiani, Assassinio sull’Orient express, Assassinio sul Nilo hanno tutti in comune una trama molto simile: persone che si trovano nello stesso luogo isolato, c’è un morto, e un omicida si nasconde tra loro. (Corriere della Sera)

Lui e un altro "curatore" avrebbero cercato di rincorrere Marangon, in preda probabilmente ad una crisi, all'esterno dell'abbazia, cercando di calmarlo. Marangon era scomparso durante un incontro esoterico a Vidor (Treviso) il 29 giugno ed è stato ritrovato morto tre giorni dopo lungo il fiume Piave. (ilgazzettino.it)