Immigrazione, nove leader con Meloni: la linea dura fa breccia in Europa

Immigrazione, nove leader con Meloni: la linea dura fa breccia in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Fausto Carioti 21 dicembre 2024 La svolta a destra sull’immigrazione non la vogliono solo gli Stati Ue governati dalla destra. Ieri, a Bruxelles, prima del vertice del Consiglio europeo, si sono riuniti in undici: dieci leader di altrettanti Paesi dell’Unione e Ursula von der Leyen, a conferma che il progetto è condiviso ai massimi livelli. Assieme a Giorgia Meloni, guidano la cordata altri due premier: l’olandese Dick Schoof e la danese Mette Frederiksen (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen si ritrovano questa sera per la cena clou della giornata politica europea: otto posti (più uno) a tavola, una discussione cruciale per il futuro dell'Ucraina se e quando arriverà la pace. (Corriere della Sera)

Meloni mercoledì aveva partecipato al summit con i Balcani occidentali e alla cena con il segretario della Nato Rutte e il presidente Zelensky, giovedì al vertice Ue. DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES Un’atmosfera amichevole. (Corriere della Sera)

Migranti, il Consiglio Ue è pronto ad una nuova direttiva “anti smuggling”

ROMA – Matteo Piantedosi non ha alcuna intenzione di lasciare il Viminale a Salvini. Nemmeno se Meloni gli chiedesse di sacrificarsi correndo alle Regionali in Campania. Il Ministro dell'Interno resta al Viminale: "Non mi candido in Campania, Meloni non me lo ha chiesto. (Dire)

Roma, 21 dic. (Agenzia askanews)