John Bolton: “Trump sbaglia a fidarsi, Putin attaccherà di nuovo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

WASHINGTON – John Bolton non si fida: «Forse Putin accetterà il cessate il fuoco in via di principio, ma solo per prendere tempo. Anche se firmasse la pace, il suo obiettivo dichiarato è ricostituire l’impero sovietico, e appena sarà pronto lancerà la terza invasione dell’Ucraina». Quindi l’ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump lancia un avvertimento agli europei: «Il rischio dell’us… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L’inviato degli Stati Uniti Witkoff è atterrato a Mosca per discutere della tregua L'arrivo del rappresentante statunitense Steve Witkoff segna un momento cruciale nei negoziati tra Washington e il Cremlino. (Il Giornale d'Italia)

Kiev fuori dalla Nato, nessun militare straniero in Ucraina e il riconoscimento internazionale della Crimea e di quattro province ucraine come territorio russo. Sarebbero queste le tre richieste che la Russia ha sottoposto agli Stati Uniti per accettare l’accordo di 30 giorni di tregua che funzionari americani hanno concordato con gli ucraini martedì a Gedda, in Arabia Saudita. (Liberoquotidiano.it)

Dmitry Peskov, il portavoce del Cremlino, conferma questa circostanza, aggiungendo le premesse dell'incontro che Putin avrà con l'inviato americano. Ovvero che la Crimea e le regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Lugansk sono "regioni della Federazione Russa", come è scritto nella Costituzione russa, e "questo è un dato di fatto", ha sottolineato Peskov. (Tiscali Notizie)

Il Napoli e la tattica: ne ha parlato al quotidiano il mattino l’ex vice di Conte, Angelo Alessio. Di seguito le sue dichiarazioni. «No, perché anche in passato, in alcune circostanze, è capitato lo stesso. (Terzo Tempo Napoli)

L’impugnazione di Igor Shuvalov avverso la sentenza del Tribunale del 7 febbraio 2024 è stata respinta. (Adnkronos) – La Corte di giustizia europea conferma le misure restrittive adottate nei confronti di Igor Shuvalov, ex vice primo ministro del governo russo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I negoziatori Usa a Mosca entro la settimana. Putin punta a «battere gli ucraini nel Kursk il più presto possibile». (ilmessaggero.it)