Borsa, giornata in calo

Borsa, giornata in calo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gazzettadimilano.it ECONOMIA

Alle ore 10.10 il FTSEMib era in calo dello 0,94% a 34.053 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.029 punti e un massimo di di 34.271 punti. Lo spread Btp-Bund si attesta poco sopra i 125 punti, con il rendimento del Btp decennale che resta sotto il 3,75%. (gazzettadimilano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla riunione dell’Eurotower gli analisti non si attendono cambiamenti di politica monetaria, ma monitoreranno attentamente le eventuali indicazioni di Christine Lagarde per capire se saranno in linea (o meno) con le attese del mercato per settembre, quando ci si attende un nuovo taglio dei tassi. (Il Sole 24 ORE)

Allo stato attuale lo scenario di breve del FTSE MIB rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 34.683. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 33.967. (LA STAMPA Finanza)

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su A2a, Eni e Stellantis. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dello 0,03% a 34.379,64 punti. (Borse.it)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in in calo con la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. L’euro vale 1,093 dollari nel giorno della Bce

A Piazza Affari gli acquisti sono concentrati su A2A (+2,15%), Saipem (+1,4%) e le banche con Bper in rialzo dello 0,96%, Intesa Sanpaolo dello 0,7%, Unicredit dello 0,67%, Banco Bpm dello 0,6 per cento. (Tuttosport)

Iveco Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente. Anche Piazza Affari è oggetto di vendite, anche se con perdite minori.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, andamento positivo per, che avanza di un discreto +1,99%. (Teleborsa)

La Bce non taglierà i tassi, lo farà a settembre. A tenere sulle spine i mercati europei è la minaccia di ulteriori restrizioni statunitensi alla Cina. (Milano Finanza)