Devastante alluvione a Traversara di Bagnacavallo (RA), alcune case crollate: ci sono 2 dispersi

Devastante alluvione a Traversara di Bagnacavallo (RA), alcune case crollate: ci sono 2 dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

L’Emilia Romagna continua a vivere ore di angoscia a causa del maltempo, nonostante un parziale miglioramento in atto. La situazione è particolarmente drammatica a Traversara di Bagnacavallo, nel ravennate, dove il fiume Lamone in mattinata ha rotto gli argini, provocando una devastante esondazione. Le acque, che hanno invaso strade e abitazioni, hanno raggiunto un livello superiore anche al metro e mezzo, rendendo molte case inaccessibili e mettendo in pericolo gli abitanti. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Lo ha assicurato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi nel corso della riunione in video collegamento, che ha presieduto. Il governo sarebbe pronto a stanziare 20 milioni di euro per l'alluvione in Emilia Romagna. (Adnkronos)

È una delle testimonianze che arrivano da Bagnacavallo dove il fiume Lamone ha rotto l’argine in prossimità del centro abitato, travolgendo tutto sul suo cammino e costringendo i cittadini a rifugiarsi sui tetti per sperare nei soccorsi in elicottero. (Il Fatto Quotidiano)

Sono oltre mille gli sfollati in Emilia-Romagna a causa dell’ondata di maltempo che da ieri sta flagellando la regione. Una situazione di emergenza che richiederebbe ancora più responsabilità e che invece ha fatto emergere, a destra, le solite inaccettabili pulsioni elettorali. (Partito Democratico)

Scuole chiuse anche il 20 settembre: elenco comuni e aggiornamenti

Dopo aver provocato disastri, e anche vittime, nell'Europa centro-orientale, il ciclone Boris è arrivato in Italia. Per tutta la notte l'Emilia Romagna è stata sferzata da piogge eccezionali, che hanno rapidamente ingrossato i fiumi. (Avvenire)

LEGGI – Alluvione in Romagna, destra nel fango: il governo dei soli annunci se la prende con la Regione Faenza (Ravenna). “Gli ho scritto: Generale, le metto a disposizione una grande sala, uffici, tutti gli … (Il Fatto Quotidiano)

Scuole chiuse anche il 20 settembre: prosegue l'allerta rossa in Emilia Romagna. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale sulla chiusura delle scuole Fonte: getty-images (Studenti.it)

Devastante alluvione a Traversara di Bagnacavallo (RA), alcune case crollate: ci sono 2 dispersi