Solo elettriche costose? NEIN dei sindacati tedeschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo elettriche costose nei Listini delle grandi Case auto? No, dice il sindacato tedesco IG Metall: servono prezzi più bassi per farne un fenomeno di massa. C’è aria di crisi nella fabbrica EV di Volkswagen IG Metall è un sindacato molto potente, con un piede nella stanza di comando dei grandi produttori tedeschi. A cominciare dal gruppo Volkswagen. E proprio in questi giorni sta facendo il punto sulla transizione all’elettrico in quel di Zwickau, la città che ospita il principale stabilimento VW convertito alle auto a batterie. (Vaielettrico.it)
Su altri giornali
Il Gruppo Volkswagen ha risolto un problema della rete informatica che aveva bloccato per quasi 24 ore la produzione di vetture nella maggior parte degli stabilimenti tedeschi. La problematica, stando a quanto raccontato dall'azienda tedesca, è emersa nella mattinata di mercoledì e ha avuto un impatto sull'intero Gruppo, compresi i marchi Audi e Porsche. (HDmotori)
L'incidente, iniziato mercoledì mattina, ha coinvolto l'intero gruppo, compresi marchi come Porsche e Audi, mettendo in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture digitali della più grande casa automobilistica europea. (Money.it)
L’incidente, che secondo la casa di Wolfsburg è iniziato alle 10,30 di mercoledì ed è stato reso noto in serata, ha avuto un impatto sull’intero gruppo Volkswagen, che comprende l marchi Porsche e Audi, evidenziando la vulnerabilità dell’infrastruttura di rete della più grande casa automobilistica europea. (Il Sole 24 ORE)
Qualche giorno fa è arrivata la notizia che Stellantis ha dovuto bloccare la produzione del suo modello Fiat 500E per una concomitanza di eventi che comprende la scarsa richiesta per l’automobile. Ancora un brand famoso costretto a fermare la produzione di due modelli di questo genere. (Mondo Fuoristrada)
Il settore elettrico nel mercato auto è pressoché altalenante, e lo sappiamo bene. Se da un lato infatti le autorità impongono limiti sempre più stringenti alle emissioni e l’Europa ha deciso che dal 2035 le auto a motore termico non potranno più essere vendute, dall’altro la mancanza di colonnine di ricarica e i prezzi di listino ancora molto alti bloccano la vendita delle auto elettriche. (Virgilio Motori)
L'evento ha avuto inizio mercoledì alle 12:30 ora locale presso la sede principale dell'azienda a Wolfsburg, in Germania, e ha avuto un impatto su sistemi informatici, e di produzione in tutto il mondo. (Tom's Hardware Italia)