Volkswagen sospende la produzione delle elettriche ID.3 e Born

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Auto.it ECONOMIA

Il rallentamento della domanda di auto elettriche non colpisce solo Volkswagen. A Zwickau e a Dresda, impianti produttivi dai quali escono, tra gli altri, modelli come la Volkswagen ID.3 e la Cupra Born , verranno fermate le linee per due settimane. Stop il 2 ottobre, ripartenza il 16 , così ha confermato un portavoce del Gruppo Volkswagen ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) all'agenzia di stampa tedesca Dpa. (Auto.it)

Su altre fonti

L'evento ha avuto inizio mercoledì alle 12:30 ora locale presso la sede principale dell'azienda a Wolfsburg, in Germania, e ha avuto un impatto su sistemi informatici, e di produzione in tutto il mondo. (Tom's Hardware Italia)

Ancora un brand famoso costretto a fermare la produzione di due modelli di questo genere. A questo punto, la situazione diventa pesante e ci chiediamo cosa potrebbe succedere in futuro. Ancora uno stop, ancora una volta legato ad un marchio che produce e vende milioni di automobili. (Mondo Fuoristrada)

Il guasto è stato riparato e la rete di produzione è nuovamente operativa. Il gruppo Volkswagen ha superato la crisi sulla rete informatica, che ha causato per l’intera giornata di mercoledì una interruzione della produzione nella maggior parte dei suoi stabilimenti in Germania. (Il Sole 24 ORE)

Le problematiche sono state poi risolte nel corso della notte e, adesso, le attività di produzione sono ripartite regolarmente come ha sottolineato un portavoce del Gruppo tedesco. (HDmotori)

Il gruppo Volkswagen ha superato la crisi legata al guasto informatico che per 24 ore ha paralizzato la produzione nei suoi stabilimenti tedeschi. L'incidente, iniziato mercoledì mattina, ha coinvolto l'intero gruppo, compresi marchi come Porsche e Audi, mettendo in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture digitali della più grande casa automobilistica europea. (Money.it)

Il settore elettrico nel mercato auto è pressoché altalenante, e lo sappiamo bene. Se da un lato infatti le autorità impongono limiti sempre più stringenti alle emissioni e l’Europa ha deciso che dal 2035 le auto a motore termico non potranno più essere vendute, dall’altro la mancanza di colonnine di ricarica e i prezzi di listino ancora molto alti bloccano la vendita delle auto elettriche. (Virgilio Motori)