Domanda in calo, Volkswagen sospende la produzione di due modelli elettrici - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

La Volkswagen ha deciso di tagliare temporaneamente la produzione di alcuni modelli elettrici in due stabilimenti tedeschi. La decisione è legata al calo della domanda in Europa e riguarda, nello specifico, la ID.3 e la Cupra Born. Due settimane di fermo. In particolare, saranno ridotte le attività di assemblaggio delle due auto a batteria a Zwickau: fino al 16 ottobre, funzionerà una sola catena di montaggio. (Quattroruote)

Su altri media

Il guasto è stato riparato e la rete di produzione è nuovamente operativa. L’incidente, che secondo la casa di Wolfsburg è iniziato alle 10,30 di mercoledì ed è stato reso noto in serata, ha avuto un impatto sull’intero gruppo Volkswagen, che comprende l marchi Porsche e Audi, evidenziando la vulnerabilità dell’infrastruttura di rete della più grande casa automobilistica europea. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo Volkswagen ha superato la crisi legata al guasto informatico che per 24 ore ha paralizzato la produzione nei suoi stabilimenti tedeschi. L'incidente, iniziato mercoledì mattina, ha coinvolto l'intero gruppo, compresi marchi come Porsche e Audi, mettendo in evidenza la vulnerabilità delle infrastrutture digitali della più grande casa automobilistica europea. (Money.it)

Quello che sta succedendo in queste ore ne è la prova: in Germania infatti la Casa automobilistica Volkswagen ha preso una decisione che non ci aspettavamo, almeno non prima dell’annuncio di nemmeno due settimane fa che parlava di una crisi nell’elettrico. (Virgilio Motori)

Qualche giorno fa è arrivata la notizia che Stellantis ha dovuto bloccare la produzione del suo modello Fiat 500E per una concomitanza di eventi che comprende la scarsa richiesta per l’automobile. Ancora uno stop, ancora una volta legato ad un marchio che produce e vende milioni di automobili. (Mondo Fuoristrada)

Il Gruppo Volkswagen ha risolto un problema della rete informatica che aveva bloccato per quasi 24 ore la produzione di vetture nella maggior parte degli stabilimenti tedeschi. La problematica, stando a quanto raccontato dall'azienda tedesca, è emersa nella mattinata di mercoledì e ha avuto un impatto sull'intero Gruppo, compresi i marchi Audi e Porsche. (HDmotori)

In uno scenario, per certi versi, simile a quanto successo a inizio settembre a Toyota, Volkswagen, il gigante dell'industria automobilistica, è stato colpito da un misterioso incidente informatico che ha paralizzato le operazioni in molte delle sue sedi globali. (Tom's Hardware Italia)