Maltempo: chiusa la strada regionale di Cogne, piante cadute in bassa Valle

Maltempo: chiusa la strada regionale di Cogne, piante cadute in bassa Valle
Altri dettagli:
Gazzetta Matin INTERNO

Una forte perturbazione, annunciata dalle previsioni, ha creato situazioni di criticità in Valle d'Aosta. A Cogne risultano chiuse le strade comunali per Valnontey (una frana si è verificata a Teuf) e Lillaz, così come la regionale a valle di Epinel, a causa di una colata. Alcune piante sono cadute sulla statale 26 ad Arnad e altre sulla regionale di Champorcher. La situazione, sul territorio, è gestita da vigili del fuoco, corpo forestale e personale Anas. (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle valli Orco, Soana e nelle valli di Lanzo – tra Piemonte e Valle D’Aosta – si segnalano diverse situazioni di criticità dopo i violenti temporali, con torrenti in piena e strade inagibili. A Noasca, sotto al Gran Paradiso, sono caduti in poche ore 149 millimetri di pioggia – come mostrano i video diffusi dalla Pro Loco – a Cogne oltre 90. (Open)

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette (La Sentinella del Canavese)

Le comunità di Cogne, Champorcher ed Arnad, sono tra le più gravemente colpite dai nubifragi. Il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS) si è riunito presso la sede della Protezione Civile alla presenza del Presidente della Regione, Renzo Testolin, per fare il punto sui danni causati dalla perturbazione. (newsbiella.it)

Maltempo si abbatte su Cogne, esondati torrenti

Le acque dei fiumi in piena trascinano auto e alberi In quasi l’intera Valle d’Aosta è stata diramata l’allerta arancione per il maltempo. Temporali molto forti hanno colpito soprattutto la zona di Cogne dove è esondato il torrente Valnontey (LAPRESSE)

Sono state effettuate due operazioni di soccorso in elicottero per portare in salvo una famiglia con un bambino piccolo e altre persone isolate a causa del maltempo e delle frane. (Corriere TV)

Frane superficiali, colate detritiche, cadute massi e esondazioni dei torrenti principali a causa del maltempo che si è abbattuto nella vallata di Cogne, con piogge molto forti a carattere temporalesco che stanno colpendo tutta la Valle d'Aosta (Adnkronos)

Maltempo: chiusa la strada regionale di Cogne, piante cadute in bassa Valle