Maltempo, colata detritica sulla strada regionale per Cogne

Maltempo, colata detritica sulla strada regionale per Cogne
Per saperne di più:
Aosta Oggi INTERNO

In sei ore caduti 90 mm di pioggia: torrenti esondati e dissesti sul territorio. Il paese è rimasto isolato Una colata di detriti avvenuta in serata ha interrotto la circolazione sulla strada regionale della valle di Cogne. L'evento si è verificato all'altezza della frazione di Epinel. Cogne è rimasta isolata. Nel paese è stato disposto il divieto di transito lungo le strade comunali di Lillaz e della Valnontey, in quest'ultimo caso per via di un frana a Teuf. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altri media

La situazione a Cervinia isolat dove una frana ha bloccato la strada regionale e diverse case e attività commerciali sono rimaste allagate dopo che è straripato un torrente. (Corriere TV)

Il tetto di un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio di sabato, quando la Valle d'Aosta è stata raggiunta dalla minacciosa linea temporalesca in risalita dal Canavese Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo New Hope (3bmeteo)

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". (Tiscali Notizie)

Nella nostra regione dopo il pomeriggio di paura oggi si è attenuata la perturbazione

Nella vallata circostante si sono registrate «esondazioni dei torrenti principali», con molte auto danneggiate. A preoccupare sono le previsioni di piogge che potrebbero proseguire fino alle prime ore di domenica. (Corriere TV)

Una forte perturbazione, annunciata dalle previsioni, ha creato situazioni di criticità in Valle d'Aosta. A Cogne risultano chiuse le strade comunali per Valnontey (una frana si è verificata a Teuf) e Lillaz, così come la regionale a valle di Epinel, a causa di una colata. (Gazzetta Matin)

Dopo ore di forti piogge e temporali, la situazione sembra finalmente migliorare. Christian Sarteur, responsabile politico di Pays d’Aoste Souverain, ha espresso solidarietà alle comunità valdostane colpite e ha ringraziato tutti i corpi e volontari intervenuti. (Valledaostaglocal.it)