Tromba d'aria scoperchia tetto a Hône (Aosta) vicino all'autostrada A5: le immagini dal drone

Tromba d'aria scoperchia tetto a Hône (Aosta) vicino all'autostrada A5: le immagini dal drone
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Una tromba d'aria ha colpito la zona di Hône nel pomeriggio di sabato 29 giugno, non distante dal Forte di Bard. Un capannone che sorge lungo l'autostrada A5 è stato parzialmente scoperchiato, proprio nei pressi del campo sportivo dove era in corso un torneo di calcio. Solo per miracolo non ci sono stati feriti. Le immagini dal drone (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Torrenti e Dora esondati, alcune persone evacuate in bassa Valle, Cogne ancora isolata. Riaperta parzialmente la Regionale della Valtournenche Aggiornamento ore 10:12 (Aosta Oggi)

Un'ondata gravissima di maltempo si sta abbattendo sulla Val D'Aosta. Sono state segnalate frane e gravissime esondazioni di torrenti e ci sono alcuni centri isolati, come quello di Cogne. In particolare, si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche (località Cartasse). (il Giornale)

Sono state effettuate due operazioni di soccorso in elicottero per portare in salvo una famiglia con un bambino piccolo e altre persone isolate a causa del maltempo e delle frane. (Corriere TV)

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette

Le comunità di Cogne, Champorcher ed Arnad, sono tra le più gravemente colpite dai nubifragi. Il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS) si è riunito presso la sede della Protezione Civile alla presenza del Presidente della Regione, Renzo Testolin, per fare il punto sui danni causati dalla perturbazione. (newsbiella.it)

Un’ondata di maltempo di eccezionale intensità sta colpendo l’estremo nord-ovest dell’Italia, con la Val d’Aosta e il Piemonte che affrontano nubifragi persistenti e gravi disagi. (Meteo Italia)

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette (La Sentinella del Canavese)