Olimpiadi Parigi, Mattarella abbraccia Samele dopo la vittoria del bronzo nella sciabola

Olimpiadi Parigi, Mattarella abbraccia Samele dopo la vittoria del bronzo nella sciabola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it SPORT

Olimpiadi Parigi, Mattarella abbraccia Samele dopo la vittoria del bronzo nella sciabola Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha abbracciato Gigi Samele dopo la vittoria del bronzo nella sciabola maschile. Il Capo dello Stato, poco prima, aveva abbracciato e si era congratulato con Filippo Ganna che ha regalato all'Italia la prima medaglia: un argento nella crono individuale. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un exploit in piena regola, con lo schermidore foggiano che si é dovuto arrendere solo in semifinale al coreano Oh Sanguk, prima di trionfare nella "finalina" con l'egiziano Elsissy. Un exploit straordinario, quello del sempreverde pugliese, che il 25 luglio, quindi proprio alla vigilia della cerimonia inaugurale di Parigi, aveva compiuto 37 anni. (Foggia)

Warner Bros. Il campione foggiano, supportato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha conquistato il bronzo nella sciabola maschile, tornando sul podio individuale a cinque cerchi tre anni dopo l’argento ottenuto nell’edizione giapponese di Tokyo. (Digital-Sat News)

Un brindisino e un foggiano, Luigi Samele e Paolo Monna. Sono loro i primi pugliesi che trionfano a Parigi per i giochi Olimpici e che regalano al medagliere azzurro le prime due delle cinque medaglie conquistate dalla delegazione Azzurra in Francia. (Telebari)

Samele, poker e lacrime. Largo al Dream Team

Luigi Samele, a 37 anni appena compiuti, continua la sua collezione olimpica: bronzo a squadre a Londra 201… E invece è tutto vero. (La Stampa)

Eccolo Gigi Samele, con la faccia sorridente di un bambino che ha avuto il regalo più bello: saltellante, con lo sguardo che non smette di sprizzare vitalità e felicità. (il Giornale)

Aspettando il Dream Team, l’Italia si aggrappa alla vecchia guardia nel giorno in cui delude Rossella Fiamingo, uscita al primo turno nella spada, ci pensa il cuore del 37enne foggiano Luigi Samele a scaldare le pedane, con la medaglia di bronzo nella sciabola festeggiata davanti al presidente Sergio Mattarella: "Ero così emozionato all’idea di vincere una medaglia davanti a lui, quando l’ho guardato ho pensato: qui ci rimango secco. (Quotidiano Sportivo)