Samele "Le medaglie olimpiche non sono mai scontate"

Samele Le medaglie olimpiche non sono mai scontate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Samele "Le medaglie olimpiche non sono mai scontate" 28 luglio 2024 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Per me le medaglie non sono mai scontate, men che meno quelle olimpiche. Arrivavo da un periodo molto difficile. Il tempo in questo caso non è galantuomo perché gli anni passano ed è sempre più difficile stare al passo con i più giovani. Però se sono qui è perché ho dimostrato ancora una volta di non mollare mai, di credere nel duro lavoro e di credere soprattutto nel potere della testa e delle proprie condizioni per vincere una medaglia". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ricordato dall’assessore allo Sport Giacomo Moscarola, Samele è “un grande amico della nostra città”. Negli ultimi due anni è stato a Biella in più occasioni. Medaglia di bronzo per Gigi Samele, è festa anche a Biella (La Provincia di Biella)

L'azzurro ha vinto la medaglia nella sciabola maschile contro l'egiziano Ziad Elsissy (LAPRESSE)

Aspettando il Dream Team, l’Italia si aggrappa alla vecchia guardia nel giorno in cui delude Rossella Fiamingo, uscita al primo turno nella spada, ci pensa il cuore del 37enne foggiano Luigi Samele a scaldare le pedane, con la medaglia di bronzo nella sciabola festeggiata davanti al presidente Sergio Mattarella: "Ero così emozionato all’idea di vincere una medaglia davanti a lui, quando l’ho guardato ho pensato: qui ci rimango secco. (Quotidiano Sportivo)

La sciabola di Samele di bronzo per la storia e l'abbraccio a Mattarella

Nessuno sciabolatore azzurro era mai riuscito a confermarsi sul podio nella prova individuale l'edizione successiva. Il bronzo nella sciabola individuale permette al fresco 37enne di entrare nella storia per l'Italia niente di meno che nella disciplina fiore all'occhiello del Bel Paese. (Eurosport IT)

Dopo l'argento olimpico di tre anni fa a Tokyo, Luigi Samele ha conquistato il bronzo nella sciabola individuale a Parigi. Un exploit straordinario, quello del sempreverde pugliese, che il 25 luglio, quindi proprio alla vigilia della cerimonia inaugurale di Parigi, aveva compiuto 37 anni. (Foggia)

Un indomabile ragazzo di 37 anni, gemello di Filippo Ganna nella data del compleanno (25 luglio), ha risollevato il giorno uggioso della scherma italiana, accollandosi ancora una volta l'onere di aprire il forziere dei suoi podi: bronzo stavolta, mentre tre anni fa a Tokyo era stato argento. (il Giornale)