Olimpiadi, bronzo nella sciabola dell’infinito Samele: “Non bisogna smettere di sognare”

Olimpiadi, bronzo nella sciabola dell’infinito Samele: “Non bisogna smettere di sognare”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. Se avessero detto a Luigi Samele che un giorno avrebbe vinto una medaglia olimpica sotto il tetto di vetro del Grand Palais, quel ragazzo cresciuto a Foggia prima di muoversi per Bologna avrebbe forse alzato le spalle. O forse si sarebbe fatto una gran risata. E invece è tutto vero. Luigi Samele, a 37 anni appena compiuti, continua la sua collezione olimpica: bronzo a squadre a Londra 201… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'azzurro è emozionato e corre ad abbracciare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che era lì a guardare la sua finale. (Fanpage.it)

Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

Poi l'abbraccio con il presidente Mattarella, in tribuna al Grand Palais. Così Gigi Samele ha festeggiato il suo podio nella sciabola a Parigi 2024: "C'era un tifoso speciale – ha spiegato – e non potevo esimermi dall'abbracciarlo. (la Repubblica)

Mattarella abbraccia Samele dopo la vittoria del bronzo nella sciabola

Altre due medaglie a per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella finale per il bronzo l’azzurro ha battuto l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale l’anno scorso a Milano, con il punteggio di 15-12. (Il Fatto Quotidiano)

Samele, 37 anni, in semifinale era stato sconfitto dal sudcoreano Sanguk Oh, che si è imposto per 15-5. (CremonaOggi)

gm/(fonte video: Quirinale)] Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha abbracciato Gigi Samele dopo la vittoria del bronzo nella sciabola maschile. (Tiscali Notizie)