Luigi Samele, chi è: la fidanzata (aiutata a sfuggire dalla guerra), età, altezza, famiglia e fratello (che lavoro fa)

Luigi Samele, chi è: la fidanzata (aiutata a sfuggire dalla guerra), età, altezza, famiglia e fratello (che lavoro fa)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Ottima prova di Luigi Samele, l'italiano che ha vinto il bronzo nella sciabola maschile alla prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sfumato l'oro, nella semifinale ha perso contro 15-5 il coreano Sanguk Oh. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Protagonista di un incredibile recupero nel finale della cronometro su strada, Filippo Top Ganna conquista l'argento dietro Evenepoel e piazzandosi davanti all'altro belga Van Aert. Primo giorno di gare e già tre podi conquistati dagli azzurri con Ganna (argento), Samele e la 4x100 stile libero (bronzo). (La Gazzetta dello Sport)

Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. (Corriere della Sera)

Ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Luigi Samele non ha voluto essere da meno, conquistando un prestigioso bronzo nella sciabola individuale. Ci è riuscito al termine di una giornata, quella di sabato 27 luglio, che lo ha visto prevalere nella finale terzo/quarto posto contro l'egiziano Ziad Elsissy, superato per 15-12 dopo essere stato sotto per 3-0 in avvio. (Olympics)

Parigi 2024, Samele bronzo nella sciabola: seconda medaglia Italia

Le lacrime in pedana dopo aver vinto la finale per il bronzo con l'egiziano Elsissy. Poi l'abbraccio con il presidente Mattarella, in tribuna al Grand Palais. Così Gigi Samele ha festeggiato il suo podio nella sciabola alle Olimpiadi di Parigi: "C'era un tifoso speciale – ha spiegato – e non potevo esimermi dall'abbracciarlo. (La Stampa)

L’Italia già gioca carte importanti in 4 sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: il ciclismo (con le crono maschile e femminile), il nuoto, i tuffi e il judo. (la Repubblica)

Samele, 37 anni, in semifinale era stato sconfitto dal sudcoreano Sanguk Oh, che si è imposto per 15-5. (CremonaOggi)