Parigi 2024, Samele il bronzo nella sciabola e la corsa per abbracciare Mattarella

Parigi 2024, Samele il bronzo nella sciabola e la corsa per abbracciare Mattarella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Parigi 2024, Samele il bronzo nella sciabola e la corsa per abbracciare Mattarella Le lacrime in pedana dopo aver vinto la finale per il bronzo con l'egiziano Elsissy. Poi l'abbraccio con il presidente Mattarella, in tribuna al Grand Palais. Così Gigi Samele ha festeggiato il suo podio nella sciabola alle Olimpiadi di Parigi: "C'era un tifoso speciale – ha spiegato – e non potevo esimermi dall'abbracciarlo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sfumato l'oro, nella semifinale ha perso contro 15-5 il coreano Sanguk Oh. (ilgazzettino.it)

L’Italia già gioca carte importanti in 4 sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: il ciclismo (con le crono maschile e femminile), il nuoto, i tuffi e il judo. (la Repubblica)

Nove anni dopo, persa l’Olimpiade di Rio, ha conquistato un argento inaspettato a Tokyo, perdendo in finale solo contro l’ungherese Aron Szilagyi, al terzo oro olimpico consecutivo. Quando arrivano le Olimpiadi, si accende Gigi Samele. (la Repubblica)

Olimpiadi, la scherma vince la sua prima medaglia: Samele bronzo nella sciabola

OLIMPIADI PARIGI 2024, SCHERMA - Dopo la medaglia a Tokyo 2020, Gigi Samele ha conquistato una medaglia di bronzo nella sciabola individuale, sconfiggendo in una tirata finale per il terzo posto l'egiziano e numero 1 del ranking Elsissy. (Eurosport IT)

L’atleta 37enne foggiano Luigi Samele, in forza alle Fiamme Gialle, non è nuovo alle competizioni olimpiche, già nel 2021 ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 conquistando una medaglia d’argento, e già nel 2012 partecipa come riserva alle Olimpiadi di Londra, dando una grande mano alla squadra. (La Gazzetta di San Severo)

Il bronzo dell'esperto schermidore pugliese contro l'egiziano Elsissy, numero 1 del ranking mondiale, rimedia in parte alle delusioni da parte delle ragazze della spada, eliminate nei turni preliminari (il Giornale)