Manovra, vince il coraggio: 3,5 miliardi dalle banche. Meloni: "Andranno a sanità e fragili"

Manovra, vince il coraggio: 3,5 miliardi dalle banche. Meloni: Andranno a sanità e fragili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Ammonta a 3,5 miliardi il contributo atteso per la manovra da banche e assicurazioni. Giorgia Meloni, con un tweet postato dopo il via libera del Consiglio dei ministri alla legge di bilancio da 30 miliardi complessivi, ha spiegato che "saranno destinati alla Sanità e ai più fragili per garantire (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

La soddisfazione all’unisono dei due vicepremier per il contributo di 3,5 miliardi di euro concordato con le banche è un segnale incoraggiante ma un po’ sospetto. Fino a due giorni fa, Antonio Tajani di FI e Matteo Salvini della Lega quasi si azzuffavano su questo tema, mostrando posizioni almeno in apparenza inconciliabili. (Corriere della Sera)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha riferito che il gettito atteso è di 2,5 miliardi di euro a fronte di un gettito complessivo di 3,5 miliardi da banche e assicurazioni. (Il Sole 24 Ore Radiocor) Le banche rallentano il passo in Borsa. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 ott - Dal contributo su banche e assicurazioni il gettito atteso e' di "piu' di tre miliardi e mezzo con un riflesso anche sul 2026" e, quindi, togliendo 1 miliardo di gettito dall'imposta di bollo sulle assicurazioni "confermo" che dalle banche il gettito atteso e' di 2,5 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, Tajani: molto soddisfatto, sostiene crescita e ceto medio

Fra un po', date le sottigliezze nell'impiego dei termini, il governo avrà bisogno del contributo dell'Accademia della Crusca. Quella sulle banche non è una tassa - si ripete - ma un contributo volontario e al tempo stesso contrattato tra istituti e governo, sfiorando «la contradizion che nol consente». (Milano Finanza)

La dichiarazione del ministro dell'Economia Gianca… (L'HuffPost)

Roma, 16 ott. – Il vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, si è detto “molto soddisfatto” dalla manovra approvata dal Consiglio dei ministri, “perchè va nella giusta direzione di sostenere la crescita e di aiutare il ceto medio e basso”. (Agenzia askanews)