Il quinto test di lancio di Starship è un successo, SpaceX di Elon Musk sogna il volo su Marte: il video

Il quinto test di lancio di Starship è un successo, SpaceX di Elon Musk sogna il volo su Marte: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Missione compiuta al primo colpo per SpaceX ed Elon Musk. La compagnia aerospaziale ha recuperato con successo il razzo che ha mandato in orbita la navicella Starship. Super Heavy, questo il nome del potentissimo razzo, è rientrato autonomamente nella base di Boca Chica, in Texas. Per SpaceX il lancio Starship Flight 5 è stato un completo successo. Successo al primo colpo per Starship Il rientro alla base del razzo Super Heavy Per Musk l’obiettivo Marte si avvicina Successo al primo colpo per Starship Appena sette minuti dopo il lancio della navicella Starship, il razzo booster Super Heavy è tornato da solo sulla torre di lancio, adagiandosi dolcemente tra le braccia meccaniche di Mechazilla, come lo ha ribattezzato Elon Musk. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

, con il 5° lancio di Starship, SpaceX ha scritto una nuova pagina di storia dell’esplorazione spaziale, effettuando con successo il recupero del razzo Super Heavy subito dopo il liftoff, riatterrando sulla stessa piattaforma di partenza. (MeteoWeb)

Il lancio, battezzato Starship Flight 5 e previsto alle 14 italiane dalla base di Boca Chica in Texas, rappresenta un passo cruciale verso l'obiettivo di rendere Starship completamente (e rapidamente) riutilizzabile, trasformando l'accesso futuro allo spazio. (Corriere della Sera)

SpaceX, il nuovo lancio della Starship in diretta

SpaceX ha concluso con successo il quinto test di lancio di Starship, questa volta realizzando una manovra mai eseguita finora e che potrebbe segnare una svolta nella corsa all'esplorazione spaziale: fa rientrare nella base di lancio il booster Super Heavy con una traiettoria controllata. (Fanpage.it)

Roma, 13 ott. – SpaceX ha recuperato con successo il razzo booster Super Heavy di Starship: il booster, dopo il distacco dal veivolo Starship, è rienrato alla base di lancio ed è stato “afferrato” utilizzando i bracci retrattili sulla torre di lancio a Boca Chica, in Texas (Agenzia askanews)

SpaceX, la compagnia spaziale privata fondata da Elon Musk, è pronta al testo di volo più ambizioso del suo razzo Starship. (Corriere TV)