VIDEO Mondiali 2030, l'annuncio della Fifa: "Si giocheranno in Spagna, Portogallo, Marocco e Sudamerica"

VIDEO Mondiali 2030, l'annuncio della Fifa: Si giocheranno in Spagna, Portogallo, Marocco e Sudamerica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

L’Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. Lo ha annunciato il presidente Fifa Gianni Infantino a Zurigo. Si tratta del primo torneo nella storia che si svolgerà in tre continenti diversi. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Marocco, Portogallo e Spagna sono stati ufficialmente designati come paesi ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2030, dal Congresso della Federazione Internazionale della Federcalcio, riunita mercoledì in sessione straordinaria in videoconferenza. (Notizie Geopolitiche)

La scelta era già stata ufficializzata a ottobre 2023 essendo l’unica candidatura sul tavolo, ma è stata ratificata soltanto oggi nel Consiglio straordinario della Fifa. – Il Mondiale del Centenario verrà ospitato da Marocco, Portogallo e Spagna, ma coinvolgerà anche Uruguay, Argentina e Paraguay (Agenzia askanews)

Ora però c’è la conferma definitiva: dopo il Qatar, anche il regime di Bin Salman avrà la sua vetrina calcistica per presentarsi al mondo come un Paese moderno, nascondendo con una bella mano di sportwashing le violazioni dei diritti umani. (Il Fatto Quotidiano)

Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita

La FIFA ha ufficialmente assegnato le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. Spagna, Marocco, Portogallo e una parte di Sudamerica (Argentina, Uruguay e Paraguay) ospiteranno il prossimo Campionato del mondo di calcio. (TUTTO mercato WEB)

Calcio, l'annuncio della Fifa: "I Mondiali 2030 si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Spagna, dunque, riavrà il Mondiale 48 anni dopo quello del 1982 nel quale trionfò l'Italia di Bearzot, battendo 3-1 la Germania nella finale del Santiago Bernabeu. I Mondiali del 2030 si disputeranno (dall'8 giugno al 21 luglio) in Spagna, Marocco e Portogallo (La Provincia di Cremona e Crema)

VIDEO Mondiali 2030, l'annuncio della Fifa: "Si giocheranno in Spagna, Portogallo, Marocco e Sudamerica"