Mondiali 2034, la FIFA mette in guardia l’Arabia sul rispetto dei diritti umani

Mondiali 2034, la FIFA mette in guardia l’Arabia sul rispetto dei diritti umani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La FIFA ha assegnato ufficialmente l’organizzazione dei Mondiali 2034 all’Arabia Saudita. L’ufficialità è arrivata per acclamazione, dopo che nei giorni scorsi l’organo di governo del calcio mondiale aveva pubblicato un report sulla candidatura del Paese. Tra i vari aspetti su cui si è concentrato il documento, c’è anche quello del rispetto dei diritti umani. Un tema molto delicato, già affrontato in occasione dei Mondiali del 2022 in Qatar, e sul quale diverse ONG stanno facendo sentire la propria voce. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l'Arabia Saudita sarà la sede dell'edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. Per l'edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay). (fcinter1908)

L’Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Si tratta del primo torneo nella storia che si svolgerà in tre continenti diversi. (LAPRESSE)

Uruguay, Paraguay, Cile e Argentina, avevano lanciato la propria candidatura per il Mondiale del Centenario già nel 2019. La scelta era già stata ufficializzata a ottobre 2023 essendo l’unica candidatura sul tavolo, ma è stata ratificata soltanto oggi nel Consiglio straordinario della Fifa (Agenzia askanews)

La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034! Tra sei anni si torna (anche) in Europa

Calcio, l'annuncio della Fifa: "I Mondiali 2030 si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ormai manca poco, il presidente Fifa Infantino oggi pomeriggio assegnerà ufficialmente il Mondiale 2030 e 2034, rispettivamente a Spagna, Portogallo e Marocco e, il secondo, all’Arabia Saudita. Al Telegraph tutto questo non va già (ma non è l’unico). (IlNapolista)

La FIFA ha ufficialmente assegnato le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. Spagna, Marocco, Portogallo e una parte di Sudamerica (Argentina, Uruguay e Paraguay) ospiteranno il prossimo Campionato del mondo di calcio. (TUTTO mercato WEB)