Euro 2024, Portogallo-Slovenia 3-0: i lusitani ai quarti dopo i rigori

Euro 2024, Portogallo-Slovenia 3-0: i lusitani ai quarti dopo i rigori
LAPRESSE SPORT

Dopo 120 minuti con Ronaldo che fallisce un penalty. Poi dagli 11 metri Diogo Costa compie 3 parate. Per Cr7 e compagni ora c'è la Francia Il Portogallo va ai quarti di Euro 2024 eliminando la Slovenia solo dopo i calci di rigore. I 90 minuti regolamentari e l’extra-time finiscono 0-0. Al 105′ Cr7 sbaglia un rigore per la grande parata di Oblak. Poi nella sfida dagli 11 metri sbaglia Ilicic mentre Cristiano non fallisce una seconda volta. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Il portiere del Portogallo è l'eroe assoluto della formazione lusitana che passa ai quarti di finale di Euro 2024 solo ai calci di rigore, andando a sbattere contro una coriacea Slovenia che lotta in maniera leonina per 120 minuti senza farsi superare. (Fcinternews.it)

Il primo tempo scorre via senza particolari occasioni concrete. Nella ripresa si gioca ad una porta con la Slovenia che prova a ripartire sporadicamente in contropiede. (ForzaRoma.info)

All’ultimo minuto del primo tempo supplementare il giocatore simbolo del Portogallo da quasi due decenni, Cristiano Ronaldo, si trova sui piedi la palla della potenziale qualificazione. Va a colpo sicuro, ma viene stregato dal portiere sloveno Jan Oblak, che s’allunga con un balzo felino alla sua sinistra e devia la palla sul palo. (Open)

Portogallo batte Slovenia ai rigori: Ronaldo, dal pianto alla gioia. Super Costa para tre penalty

Disponibile su Sky Go, anche in HD Martinez riporta in campo i 'big': Leao torna nel tridente con Ronaldo e Bernardo Silva. (Sky Sport)

SEDE DI LAVORO: Terni Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I lusitani sconfiggono 3-0 la Slovenia dopo i calci di rigore. Da quel momento però è Diogo Costa a salire in cattedra: l'estremo difensore di Martinez prima salva i suoi sul tiro di Sesko in chiusura di match, poi neutralizza le conclusioni dal dischetto di Ilicic, Balkovec e Verbirc. (Quotidiano Sportivo)