I protagonisti della manifestazione per l'Europa: artisti, ospiti e politici a piazza del Popolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La proposta di una manifestazione per l’Europa del giornalista e scrittore Michele Serra dalle pagine di Repubblica ha avuto una grande risposta in termini di partecipazione. Piazza del Popolo a Roma è stracolma. Ecco le immagini di artisti e politici che hanno aderito e degli ospiti che sono intervenuti dal palco. Inviate anche voi le vostre foto dalla piazza I protagonisti della manifestazione per l'Europa: artisti, ospiti e politici a piazza del Popolo (la Repubblica)
Su altre fonti
Un corteo di manifestanti partito dall'assemblea di Potere al popolo al teatro Quirino si è unito alla manifestazione per la pace e contro gli armamenti in Europa in piazza Barberini e ha bruciato delle bandiere europee davanti allo striscione di Pap 'Non un euro alla guerra' con i volti di Meloni, Macron, von der Leyen e altri leader europei. (la Repubblica)
“È la giornata di un’unione per l’Europa. “Come ho già detto in altre occasioni, io credo che questa sia una guerra che, che ci piaccia o meno, vada combattuta per il bene dell’Europa. (LAPRESSE)
E il giallo e l'azzurro, i colori dell'Ucraina. Mani in alto "insanguinate", tutte colorate di tinta rossa. (Tiscali Notizie)
La piazza, stracolma, è transennata e all'esterno ci sono migliaia di persone accalcate ad assistere agli interventi. Sono almeno 30 mila, secondo gli organizzatori, le presenze in piazza del Popolo per la manifestazione per l'Europa lanciata dal giornalista Michele Serra (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le aspettative di Michele Serra, il padrone di casa, sono state soddisfatte. Doveva essere una manifestazione per l'Europa, senza troppe contaminazioni partitiche e ideologiche, e una Piazza del Popolo piena ha risposto all'appello. (Adnkronos)
Roma, 15 mar. – “L’Europa che vogliamo costruire è un’Europa federale, un’Europa unita, un’Europa che affronta insieme le sue sfide. (Agenzia askanews)