Contaminazione da doping di Sinner, dalla Wada nessuna decisione prima del 2025, ma «esiste una sua responsabilità» - Sport

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

MONTREAL. La decisione del Tribunale arbitrale dello sport (Tas) sul caso di doping che ha coinvolto Jannik Sinner non sarà pronunciata prima del prossimo anno, secondo quanto assicurato all'Afp dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada). "Non ci sarà nulla entro la fine dell'anno", ha detto il direttore generale, Olivier Niggli, in un'intervista, parlando della vicenda che l'Agenzia ha riaperto con un ricorso al Tas contro la decisione dell'Itia di scagionare il n. (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, è sotto le luci dei riflettori sia per quanto compiuto in questo anno solare ricco di soddisfazioni sia per il caso di doping che si è abbattuto su di lui. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nelle dichiarazioni di Niggli ci sono le stesse motivazioni che la Wada aveva presentato a fine settembre annunciando il ricorso al Tas. Un tribunale indipendente dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) aveva riconosciuto assenza di colpa o negligenza di Sinner per le positività al clostebol, rilevate in due controlli del marzo scorso. (Sky Tg24 )

Il ministro dello sport Andrea Abodi ieri ha detto quello che un po’ tutti pensano, a proposito della situazione di Jannik Sinner e del ricorso presentato dalla Wada, l’agenzia mondiale antidoping, contro l’assoluzione del tennista altoatesino dopo la doppia positività al Clostebol. (Quotidiano Sportivo)

Ultim’ora Sinner, arriva l’annuncio della WADA sul caso Clostebol: i tifosi ora tremano

A margine di un evento a Roma: "Sinner ha scosso le coscienze alla Wada, i fatti che riguardano il doping vanno interpretati meglio" Roma 16/12/2023 - Atreju: Festa Fratelli d'Italia / foto... (Virgilio)

In entrambi i casi si va nella direzione della difesa di Jannik. (La Gazzetta dello Sport)

A margine di un evento a Roma: «Sinner ha scosso le coscienze alla Wada, i fatti che riguardano il doping vanno interpretati meglio» (IlNapolista)