Le promesse mancate del governo sul fisco: dalla flat tax allargata al taglio delle tasse al ceto medio, tutti gli annunci rimangiati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il taglio delle tasse al ceto medio, obiettivo inseguito (e periodicamente annunciato) per almeno un anno. L’innalzamento da 85mila a 100mila euro del tetto di ricavi sotto il quale le partite Iva possono accedere alla flat tax, che a metà settembre la Lega dava per fatto. La riduzione delle imposte per chi ha figli, prospettata via veline ai giornali. E naturalmente il vecchio refrain sull’abolizione delle accise (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Sabato scorso il Senato ha approvato con voto di fiducia, nel testo trasmesso dalla Camera, il Ddl. di bilancio 2025. Il testo è atteso, tra oggi e domani, in Gazzetta Ufficiale per il completamento dell’iter di approvazione. (Eutekne.info)
Il testo della legge di bilancio 2025 (Legge del 30.12.2024 n. 207) pubblicato in Gazzetta Ufficiale e una breve seintesi di alcune delle misure previste Fonte: Gazzetta Ufficiale (Fiscoetasse)
La legge di Bilancio 2025, come da tradizione, contiene alcune importanti novità in materia fiscale. (Ipsoa)
La legge di bilancio Alfonso Celotto (rtl.it)
Via libera definitivo alla Legge di Bilancio: ai medici 17 euro netti al mese di aumento, agli specializzandi 50 euro La legge di Bilancio, appena approvata anche al Senato, prevede risorse anche alla sanità. (- DottNet)