Legge di Bilancio 2025: tutte le novità fiscali

Legge di Bilancio 2025: tutte le novità fiscali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa INTERNO

La legge di Bilancio 2025, come da tradizione, contiene alcune importanti novità in materia fiscale. Si va dalla conferma della riduzione dell’IRPEF con le tre aliquote e scaglioni alla riduzione dell’IRES per le società che destinano a riserva almeno l’80% degli utili, dalla rideterminazione del valore di terreni e partecipazioni alla nuova aliquota del 33% per l’imposta sostitutiva sulle plusvalenze e sugli altri proventi derivanti da operazioni in cripto attività. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Legge di bilancio. Dopo tante modifiche, quali i provvedimenti più importanti presenti nel testo approvato sabato? Ne abbiamo parlato con il prof. Alfonso Celotto, costituzionalista.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Sabato scorso il Senato ha approvato con voto di fiducia, nel testo trasmesso dalla Camera, il Ddl. di bilancio 2025. Il testo è atteso, tra oggi e domani, in Gazzetta Ufficiale per il completamento dell’iter di approvazione. (Eutekne.info)

La legge porta il numero 207 ed è stata pubblicata, per motivi di massima urgenza, senza nessuna nota. Il testo pubblicato, comunque, conferma quanto già noto e da noi scritto più volte negli ultimi giorni. (Tecnica della Scuola)

Via libera definitivo alla Legge di Bilancio: ai medici 17 euro netti al mese di aumento, agli specializzandi 50 euro

Il testo della legge di bilancio 2025 (Legge del 30.12.2024 n. 207) pubblicato in Gazzetta Ufficiale e una breve seintesi di alcune delle misure previste Fonte: Gazzetta Ufficiale (Fiscoetasse)

E naturalmente il vecchio refrain sull’abolizione delle accise. L’innalzamento da 85mila a 100mila euro del tetto di ricavi sotto il quale le partite Iva possono accedere alla flat tax, che a metà settembre la Lega dava per fatto. (Il Fatto Quotidiano)

Specializzandi: la parte fissa del trattamento economico è aumentata per tutte le specializzazioni di una percentuale pari al 5% La legge di Bilancio, appena approvata anche al Senato, prevede risorse anche alla sanità. (- DottNet)